Alle Bocchette, una formazione per il Consorzio e le aziende, sulla gestione dei rifiuti

Camaiore 0

La questione dello smaltimento dei rifiuti, ed in particolare dei rifiuti speciali e pericolosi, rappresenta un tema caldo per buona parte delle aziende, visti i costanti aggiornamenti normativi e le responsabilità che ne ricadono sull’imprenditore.

Per mantenere alta l’attenzione sulla tematica, il Consorzio Le Bocchette, nella logica di minimizzare la produzione degli stessi ed individuarne una gestione integrata sullo smaltimento, visto che nonostante le diversità di settore, tutte le aziende sono accomunate dalla tematica in oggetto, organizza per il prossimo martedì 24 gennaio - ore 10,30- 13,00 13,30-17,00- presso il suo auditorium, un corso di formazione gratuito, per le aziende dell’area Bocchette.

La formazione ha l’obiettivo di informare ed aggiornare il Consorzio ma anche le imprese, sulle più recenti disposizioni normative in materia, ed offrire una fonte di discussione per la valutazione di procedure condivise di area, oltre che la realizzazione buone pratiche, per la gestione di alcuni flussi di rifiuti, speciali o assimilabili, finalizzati al riuso e alla simbiosi industriale. Due esperte consulenti sulla gestione rifiuti, il riuso e la logica di economia circolare, si confronteranno passando in rassegna le ultime novità, gli adempimenti per le imprese e le buone pratiche in materia di riuso e simbiosi industriale.

Il corso rientra nella logica APEA, di area produttiva ecologicamente attrezzata, APEA e vede il Consorzio Le Bocchette, impegnato in prima linea, a formarsi su una gestione dei rifiuti di area, per ricoprire in futuro, il ruolo di waste management di area. Un’opportunità di formazione per il Consorzio e di aggiornamento per le aziende, conclude il Presidente Pierluigi Benaglio, su un tema complesso e di grande attualità, iniziativa realizzata grazie all'importante contributo di Città Metropolitana di Firenze, Regione Toscana ed Ambiente Italia.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105477164

Torna su