Il Comune di Camaiore celebra il Giorno della Memoria

Camaiore 0
Il Comune di Camaiore celebra il Giorno della Memoria
0


In occasione del Giorno della Memoria che ricorre domani 27 gennaio, il Comune di Camaiore ha organizzato questa mattina presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo Giorgio Gaber una conferenza dal titolo “Storia e memoria della persecuzione antiebraica a Camaiore” tenuta da Silvia Quintilia Angelini, membro dell’Istituto Storico e dell’Età Contemporanea. Una mattinata molto interessante per i bambini della Scuola Primaria che hanno tempestato di domande la Angelini. Presenti, in rappresentanza del Comune di Camaiore, il Presidente del Consiglio Comunale, Massimo Ceragioli e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Sandra Galeotti.

“Una conferenza toccante e istruttiva per i bambini e per tutti quelli che hanno potuto assistere. Ogni anno portiamo in un istituto diverso un appuntamento di spessore in modo da conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese e dell’Europa”, le parole del Presidente Ceragioli.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

64716758

Torna su