Al via la prima lezione sui social network a Lido di Camaiore Turismo online al centro del primo Open Day dell'ABC

Camaiore 0

Al via i corsi sui social network organizzati dall'associazione albergatori balneari e commercianti di Lido di Camaiore.

La prima lezione è in programma martedì 31 gennaio alle 16 all'hotel Bracciotti di Lido di Camaiore (viale Colombo) e sarà destinata agli operatori turistici. “In un epoca in cui internet e i social hanno la meglio anche in ambito turistico – spiega Maria Bracciotti ,presidente degli albergatori - è diventato indispensabile non solo conoscere il web e i social network, ma saperli utilizzare al meglio, ottimizzando i tempi, sfruttare al massimo le potenzialità offerte”.

Il corso, dalle durata di due ore, sarà tenuto da un esperto di social manager e di marketing turistico e verterà su breve excursus sulla storia e sulle peculiarità dei social più famosi, da Facebook a Twitter, da Instagram a Google+, per poi addentrarsi nelle potenzialità offerta da questi strumenti in ambito turistico: quali post preferire, quali hashtag utilizzare, come farsi trovare da chi non ci conosce. Numerose le adesioni: sono già oltre 20 gli albergatori e i balneari che hanno dato conferma, a dimostrazione della bontà del progetto ABC.

A questa prima lezione ne seguiranno altre due o tre. La prossima, con location da definire, sarà organizzata nei primi 10 giorni di febbraio. Dopo il mondo dei social ci si concentrerà su internet e il web in generale: come sfruttare i motori di ricerca per essere trovati online, come apparire nella Serp (i risultati di ricerca), l'importanza dei blog, la necessità di conoscere e saper utilizzare la Seo, l'Inbound marketing.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105389058

Torna su