Capezzano: risposta alle polemiche sollevate da La Rondine sulla viabilità di Ponte di Sasso

Camaiore 0

"Ancora una volta La Rondine attacca senza pensare a quel che dice - la replica del Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Marcello Pierucci - : vero che presto sarà istituito dalla Provincia di Lucca un senso unico in direzione Capezzano sul Ponte di Sasso, assolutamente falso che l’Amministrazione non abbia tenuto di conto di tutti gli scenari della viabilità. Abbiamo valutato con grande attenzione le alternative, prendendo in considerazione pregi e difetti delle varie soluzioni proposte nel corso di diversi incontri che il Sindaco ha presieduto con gli enti interessati.

La Rondine ignora che su via delle Bocchette è da anni disposto un divieto di transito per i mezzi pesanti che devono raggiungere le aziende del Consorzio: per carichi e scarichi poco cambierà mentre un grosso sospiro di sollievo sarà tirato da tutti i camaioresi e non che si trovano a transitare da quell’intersezione. Con la nuova viabilità ci sarà una fase in meno del semaforo con evidente risparmio di tempo soprattutto negli orari di punta: ci sono arrivate tante segnalazioni di disagi e abbiamo più volte sollecitato alla Provincia di snellire i tempi di attuazione perché i cittadini si sono stancati delle lunghe file. Inoltre proprio questa mattina il Sindaco Del Dotto ha di nuovo scritto a SALT e Ministero delle Infrastrutture perché accelerino il più possibile i tempi della gara per un’opera che il territorio attende e che - alla luce dei problemi al ponte - è di urgentissima necessità.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105445704

Torna su