Forte dei Marmi: Inaugura sabato 4 febbraio il “Bazar della solidarietà”alla Confraternita di Misericordia

Forte dei Marmi 0
Forte dei Marmi: Inaugura sabato 4 febbraio  il “Bazar della solidarietà”alla Confraternita di  Misericordia
0

L’iniziativa è sostenuta dall’assessorato al sociale del Comune

Inaugurazione del “Bazar della solidarietà“ sabato 4 febbraio alle 16.00 presso la Misericordia di Vittoria Apuana. L’iniziativa, si ricorderà, è nata dalla sinergia fra l’assessorato al sociale e la Confraternita di Misericordia di Forte dei Marmi. Il bazar sarà un emporio sociale, un vero e proprio negozio gratuito, ricco di indumenti, calzature e giochi per persone singole e nuclei familiari che, per diverse ragioni, non riescono a far fronte alle necessità del vivere quotidiano. In queste settimane, la Misericordia ha provveduto a raccogliere tutto il materiale, tantissimo peraltro, che sarà messo a disposizione di chi ne avrà bisogno fra i nostri residenti. “Concordemente con il Comune – spiega il Governatore Ilaria Pellegrini - è stato scelto di regolamentare la donazione, che verrà riservata ai cittadini di Forte dei Marmi e in particolar modo a chi è assistito dai Servizi sociali del Comune. Ringrazio le volontarie, dieci signore in tutto, per l’impegno profuso, che è andato anche aldilà della semplice disponibilità. Un grazie sentito anche a tutti coloro che ci hanno donato merce. Ribadisco la volontà che diventi un centro, non solo di distribuzione di beni, ma anche un luogo in cui effettivamente si produca solidarietà, offrendo attraverso il volontariato, anche il proprio tempo libero. Uno spazio di aggregazione e aiuto”. E’ stato importante dar notizia di questo nuovo lo scorso dicembre – ha aggiunto l’assessore al sociale Rachele Nardini- perché è servito a sensibilizzare le persone, che hanno risposto con entusiasmo ed altruismo. E di questo tutti noi gliene siamo grati. E’ questo il vero spirito di una comunità”. Il Bazar- si legge nella presentazione della Confraternita- sarà allestito nei locali della Misericordia a Vittoria Apuana e metterà a disposizione di chi ha bisogno vestiario accuratamente selezionato, dalle giacche ai cappotti, pantaloni e maglioni. Non mancherà neppure il reparto premaman, con capi di corredo per neonati, carrozzine, seggioloni e tanti altri accessori”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

66299322

Torna su