Camaiore: deliberato progetto esecutivo per i lavori di ripristino della frana di via dei Cocciorini

Camaiore 0

La Giunta Comunale di Camaiore, ha deliberato il progetto esecutivo per la messa in sicurezza di un movimento franoso in via dei Cocciorini, in località Prunaca nella frazione di Vado. Lo smottamento si estende per un fronte di circa 15 metri e riduce da tempo la viabilità della zona.

Il progetto deliberato prevede la realizzazione di una soletta di circa 16 metri, larga 3, e di un cordolo di 40 cm a sostegno del versante. L’intervento di consolidamento del versante sarà realizzato con l’utilizzo di micropali. Sarà rivisto inoltre il sistema di regimazione delle acque su tutta la zona con una canaletta di raccolta con griglia in ghisa e altre due in aderenza con la soletta realizzata. Le canalizzazione saranno fatte confluire, mediante opportune tubazioni, verso il reticolo minore a valle dello smottamento.

L’importo dell’opera è di circa 39.000,00 €. I tempi di realizzazione, compresa la fase dell’affidamento dei lavori, è di circa 90 giorni.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105348870

Torna su