Nati per Leggere: otto nuovi appuntamenti da febbraio a maggio.

Forte dei Marmi 0

Il primo, per i piccolissimi da 0 a 3 anni mercoledì 8 febbraio alle 17

Dopo il successo riscontrato degli anni scorsi proseguono, presso la biblioteca comunale “L. Quartieri” a Villa Bertelli, gli appuntamenti con “Nati per Leggere”, il progetto di incoraggiamento alla lettura per i bambini dagli 0 mesi ai 6 anni, promosso a livello nazionale dalle associazioni professionali di bibliotecari e pediatri. Otto gli incontri in programma, il primo dei quali mercoledì 8 febbraio alle 17.00, rivolto ai piccolissimi, da 0 a 3 anni. Si andrà avanti fino a maggio, con la suddivisione per fasce d’età: dagli 0 ai 3 anni ( 8 marzo, 5 aprile, 3 maggio) e dai 4 ai 6 anni (15 febbraio, 15 marzo, 19 aprile, 17 maggio). Tutti, a partire dalle ore 17.00. “Sono veramente contento di proseguire con questa iniziativa – ha dichiarato il consigliere delegato a turismo e cultura Simone Tonini - perché rappresenta un’ottima opportunità di relazione tra il mondo del bambino e quello dell’adulto. Non mi stancherò mai di ripetere come i bambini e la famiglia siano una delle nostre priorità - prosegue Tonini. Molte altre iniziative legate al mondo dei più piccoli e all’importanza di favorire la diffusione della pratica della lettura ad alta voce sono, infatti, in programma, per i prossimi mesi, nel calendario delle attività promosso dalla biblioteca e dall’ufficio cultura”.?Per maggiori informazioni sugli appuntamenti di nati per leggere contattare la biblioteca comunale allo 0584/280265, e-mail biblioteca@comunefdm.it; l’ufficio informazioni turistiche di via Spinetti o consultare il sito www.myfortedeimarmi.it. L'ingresso è gratuito.


APPUNTAMENTI NPL

FEBBRAIO
8 (zero – tre anni
15 (quattro – sei anni)
 
MARZO
8 (zero – tre anni
15 (quattro – sei anni)
 
APRILE
5 (zero – tre anni
19 (quattro – sei anni)

MAGGIO
3 (zero – tre anni
17 (quattro – sei anni)
 

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105483979

Torna su