Teatro Contemporaneo: i Sacchi di Sabbia inaugurano la terza stagione della rassegna “Invasioni”

Forte dei Marmi 0

Venerdì 10 febbraio, alle ore 21, inizia la nuova stagione di teatro contemporaneo "Invasioni", organizzata dall'assessorato alla cultura del Comune di Forte dei Marmi, presso l'Auditorium della scuola Ugo Guidi, sotto la direzione artistica de La Bottega del Teatro di Seravezza. “Per il terzo anno consecutivo portiamo a Forte dei Marmi una tipologia di teatro che mancava, ovvero quella del contemporaneo – spiega il consigliere delegato alla cultura Simone Tonini. In questo modo, diamo continuità ad un percorso culturale che ha riscosso un buon successo di pubblico e di critica e ad ad una programmazione teatrale annuale, in cui vengono proposti spettacoli di buon livello artistico e culturale.” Ad aprire la rassegna delle quattro rappresentazioni saranno I sacchi di Sabbia con “I quattro Moschettieri in America”. Era il 1934 quando andò in onda la prima puntata de I 4 moschettieri «parodia di Nizza e Morbelli con musiche di E. Storaci», ispirata al capolavoro di Dumas. Abbinata ad un famoso concorso di figurine, sponsorizzato dalla Perugina, la radiorivista si impose in poche settimane come un vero e proprio fenomeno di costume, contribuendo decisamente alla diffusione e alla vendita degli apparecchi radiofonici in Italia. Ottant’anni dopo, I Sacchi di Sabbia danno un sequel a quel radiodramma. Lo scenario è l’America degli Anni Trenta: dove i famosi eroi di Dumas si ritrovano a inseguire – tra gangster, pupe e sparatorie – il sogno di una nuova grandezza, che solo il cinema potrà soddisfare. Lo spettacolo è un pastiche che – alla maniera di Nizza e Morbelli –si avvale di gustose contaminazioni: dal cinema di Billy Wilder, ai testi di Jules Verne, alle moderne graphic novel. Complice della compagnia, il pittore Guido Bartoli, chiamato a illustrare il teatro giocattolo, che costituirà il centro della scena. Anche quest’anno sarà presente il servizio “Baby – sitter” con l’attivazione durante gli spettacoli di laboratori di teatro gratuiti per bambini a cura degli operatori de La Bottega del Teatro. Costo dei biglietti: intero 10€ - ridotto 8€ (under 25 e over 65). Info e prenotazioni: La Bottega del Teatro 3387716795 – 3290685985 www.bottegateatro.eu / Ufficio Informazioni Turistiche del Comune di Forte dei Marmi 0584280292 www.myfortedeimarmi.it?

Altre foto Foto della news

  • Teatro Contemporaneo: i Sacchi di Sabbia inaugurano  la terza stagione della rassegna “Invasioni”
  • Teatro Contemporaneo: i Sacchi di Sabbia inaugurano  la terza stagione della rassegna “Invasioni”

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105484106

Torna su