Tornano le lezioni sul social media marketing a Lido di Camaiore

Camaiore 0

Tornano le lezioni sul social media marketing organizzate dall'associazione Albergatori, Balneari e Commercianti di Lido di Camaiore. Dopo il primo appuntamento, che ha visto la partecipazione di quasi 60 operatori turistici, l'appuntamento è per il 10 febbraio alle 16 nella sala riunioni dell'hotel Bracciotti di viale Colombo a Lido di Camaiore (LU).
Comunicare le proprie attività con costi contenuti, intercettare nuovi clienti, fidelizzare quelli storici: dopo un primo excursus generale si entra in profondità dei temi trattati. A tenere la lezione sarà il consulente web e social media marketing Giacomo Lucarini, in collaborazione con Marco Pomella: si punterà sulla definizione degli obiettivi della propria strategia di comunicazione e di marketing, sulla pianificazione dei contenuti, la pubblicazione e la promozione dei post sui social, sulla identità dell'attività commerciale. Focus in particolare sui due social più 'attraenti' dal punto di vista turistico e dell'incoming: Facebook e Instagram.
“La prima lezione – dicono i presidenti Luca Petrucci (balneari) e Maria Bracciotti (hotel) – ha visto una grandissima partecipazione. La presenza su internet e sui social degli operatori turistici è fondamentale e indispensabile e ci auguriamo di poter proseguire in questa strada. Siamo contenti che gli operatori, non solo quelli di Lido ma anche da Viareggio e Pietrasanta, hanno risposto con questo entusiasmo”.
La lezione successiva (incentrata sull'inbound marketing, sulla Seo e sui blog) si svolgerà la settimana successiva, il 17 febbraio allo stesso orario.
Saranno presenti anche alcuni sponsor dell'iniziativa: il gruppo Giannecchini con la divisione “Bonito Caffè” che offrirà un coffe break ai partecipanti e Susy Casagni della compagnia telefonica 3.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105394670

Torna su