Camaiore e Pietrasanta: continuano lavori ENEL per restyling sistema elettrico territoriale

Camaiore 0

Camaiore (Lu), 9 febbraio 2017 – Proseguono i lavori di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per il restyling del sistema elettrico di alcune località nei Comuni di Camaiore e di Pietrasanta: si tratta di interventi che completano l’importante piano di investimenti che l’azienda elettrico ha effettuato in Versilia negli ultimi due anni, per la per la modernizzazione del sistema elettrico locale all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.

Nei prossimi giorni le squadre operative di e-distribuzione concluderanno i lavori, cominciati a metà gennaio, su porzioni di rete a Casoli e a Lombrici nel territorio comunale di Camaiore, con molti benefici e pochi disagi per i cittadini: i tecnici dell’azienda procederanno alla ristrutturazione elettromeccanica delle cabine, dove installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica per automatizzarne il funzionamento e attivarne la telegestione con effetti positivi per il servizio elettrico sia nelle situazioni ordinarie, grazie a un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, perché con manovre in telecomando sarà possibile isolare il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze. Interventi analoghi saranno effettuati lunedì 13 febbraio a Pietrasanta, zona via Arno, via Padule e via Consorziale.

I lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e a un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze. In base al tipo di intervento e alla quantità di componentistica da sostituire, le interruzioni variano nelle fasce orarie. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente in Versilia anche con i Punti Enel di Pietrasanta (via Provinciale Vallecchia 19) e di Viareggio (via Marco Polo 137 e via Coppino 17) per ogni questione commerciale inerente elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il piano dei lavori: venerdì 10 febbraio e martedì 14 febbraio, dalle ore 9:00 alle 15:00, Camaiore Casoli, alcuni civici di via di Casoli, via Rombolo. Lunedì 13 febbraio, dalle ore 9:00 alle 15:00, Camaiore Lombrici, alcuni civici di via Lombrici, località Cocciorini, via delle Ghiaie, via di Mezzo. Lunedì 13 febbraio, dalle ore 13:00 alle ore 17:00, Pietrasanta, alcuni civici di via Arno, via Padule, via Pagliaio, via Consorziale, via Marchetti, via Sarzanese.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105393148

Torna su