CS Baldini: telecamere in zone strategiche a forte dei marmi con pulsante fuxia

Forte dei Marmi 0

Baldini:"Per garantire sicurezza a Forte dei Marmi bisogna fare prevenzione, ma anche creare i giusti deterrenti utilizzando quanto la tecnologia ci mette a disposizione. Fuxia People propone il pulsante fuxia, un dispositivo di allarme che mette in all'erta le Forze dell'Ordine, attivandole in tempi reali". Ha le idee chiare Maria Teresa Baldini, leader di Fuxia People, su come migliorare la sicurezza a Forte dei Marmi. "Oltre ai lampioni intelligenti dotati di telecamere collegate ad una centrale di controllo – propone la Baldini – lancio l'idea del pulsante fuxia, un tasto di difesa creato per le donne ma utile a tutti coloro che necessitino aiuto, la cui funzione è quella di attirare l'attenzione di chi è preposto alla videosorveglianza nella centrale di controllo. La tecnologia oggi ci offre delle soluzioni a basso costo – sottolinea la Baldini – motivo per il quale questo tipo di videosorveglianza, che si avvale anche di pulsante d'allarme che potrebbe essere anche acustico, permetterebbe un intervento tempestivo ottimizzando l'intervento delle Forze dell'Ordine. È un dispositivo realizzabile grazie alla sinergia di esperti del settore, simile ai pulsanti di emergenza delle scale mobili, che si fermano in caso di pericolo o di necessità; tutto serve a garantire la sicurezza, ma cercare un telefonino in situazioni di emergenza – conclude la Baldini – è più complicato che schiacciare un semplice bottone".

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105479371

Torna su