Inaugurato lo sgambatoio del parco della peschiera

Camaiore 0
Inaugurato lo sgambatoio del  parco della peschiera
0

È stato inaugurato questa mattina lo sgambatoio realizzato dal Comune di Camaiore all’interno del Parco della Peschiera, area in gestione ad Esselunga S.p.A. Presente l’Assessore al Patrimonio Olga Rita Rovai, il Comando di Polizia Municipale e David De Lauzieres in rappresentanza dell’azienda.

Il parco è tornato a nuova vita grazie alla convenzione triennale rinnovabile, stipulata nel 2015 con Esselunga S.p.A.. L’investimento dell’azienda è quantificabile in una cifra vicina ai 100.000,00 € in tre anni per la manutenzione ordinaria e straordinaria del parco, l’installazione dell’impianto di videsorveglianza e l’apposizione della cartellonistica.

Lo sgambatoio è stato realizzato nei pressi dell’ingresso del parco perché in prossimità della fontana e in una zona riparata dagli alberi. L’area copre una superficie di 800 mq e ha richiesto una spesa di 8000,00 €. Lo sgambatoio è stato dotato di cestini “Dog toilet” e di panchine per i padroni dei cani.

“Il Parco della Peschiera è rinato grazie alla convenzione con Esselunga che ha risolto i problemi di degrado e illegalità puntando sulla vivibilità e non sulla repressione. Il successo dell’operazione è verificabile grazie al numero di persone che quotidianamente frequentano la zona. Questa costante affluenza ha provocato qualche frizione tra chi vive la Peschiera per cercare un momento di relax, magari con i figli, e chi porta lì a passeggio il proprio cane. L’Amministrazione ha optato, in accordo con l’azienda, di realizzare un’area recintata destinata a sgambatoio per cani così da permettere a tutti di trovare un proprio spazio”, le parole dell’Assessore Rovai.

Considerata da oggi la presenza di un’area dove gli animali potranno correre liberamente, il Comando di Polizia Municipale ha annunciato un’ulteriore stretta sui controlli per verificare l’ottemperanza al regolamento del Parco che prevede l’accesso ai cani al guinzaglio e con museruola.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

61674142

Torna su