"Settembre...petali e corolle. Racconti e divagazioni poetiche".

Forte dei Marmi 0
"Settembre...petali e corolle. Racconti e divagazioni poetiche".
0

Villa Bertelli sabato 25 febbraio alle 17.00

Sabato 25 febbraio, alle 17 a Villa Bertelli sarà presentato il libro "Settembre...petali e corolle. Racconti e divagazioni poetiche" edito BookSprint Edizioni, ultima fatica della scrittrice Dory Terraneo. L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Forte dei Marmi, sarà moderata dalla giornalista Silvana Arata. “E’ un piacere presentare a Forte dei Marmi il nuovo libro della nostra concittadina acquisita – ha dichiarato il consigliere delegato alla cultura Simone Tonini. Promuovere la lettura e il sapere è da sempre un nostro obiettivo e quindi parteciperemo e aderiremo sempre ad iniziative come queste. "Settembre...petali e corolle” è un’opera piacevole e coinvolgente di 230 pagine che racconta situazioni reali in cui tutti potremmo identificarci, regalandoci così momenti sereni e di ricordo”. Dory Terraneo, da tempo trasferitasi a Forte dei Marmi, nasce a Milano ed in questa città si forma culturalmente e vive le sue esperienze lavorative, dapprima nel settore assicurativo e poi in quello turistico. Dopo le convincenti prove della sua accattivante e versatile vena narrativa con i due romanzi “Incantesimi del caleidoscopio” e “Se…”, a cui è seguita l’intensa e coinvolgente raccolta di poesie lirico-intimistiche titolata Chicchi d’amore, l’autrice si presenta ora ai lettori con "Settembre...petali e corolle”, una serie di brevi racconti in cui fantasia e realtà si confondono e confermano la delicata capacità evocativa dell’autrice. Dory Terraneo sa trasfigurare poeticamente le sue esperienze di vita: un’infanzia ricca di affetti familiari e di amicizie e poi, col trascorrere del tempo, i primi amori, le delusioni e le riflessioni conseguenti su come i sogni giovanili spesso siano illusori ed ingannevoli. Sebbene ogni racconto possa essere considerato un prezioso microcosmo, a tenere unita la corolla di questo fiore letterario è quel senso di umana partecipazione che tutti ci affratella, sia nelle gioie che nei dolori e ne rende così seducente ed avvincente la lettura. Ingresso libero.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2017 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

59065895

Torna su