Lido di Camaiore e Massarosa, domani rapido intervento enel per manutenzione rete elettrica bassa tensione

Camaiore 0

Prosegue l’opera di potenziamento e manutenzione del sistema elettrico della Versilia da parte di E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, che domani, martedì 14 marzo, dalle ore 13:00 alle 16:30, effettuerà un rapido intervento su una porzione di rete elettrica tra via Roma, via Papini e via Adua a Lido di Camaiore nel territorio comunale di Camaiore. Lavori analoghi saranno effettuati sempre domani, nella mattinata, a Massarosa nella zona compresa tra via Sterpeti, via Gigante e via Colombara.

Si tratta di interventi molto circoscritti dal punto di vista dell’estensione, ma importanti per il miglioramento della qualità del servizio elettrico: le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica sulle linee aeree di bassa tensione e nelle cabine secondarie che portano l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. In tutte le situazioni i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per una migliore distribuzione nello schema complessivo del sistema elettrico territoriale.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di aree più estese. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rimandati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il programma dei lavori: martedì 14 marzo, dalle ore 8:30 alle 13:30, Massarosa, via Sterpeti civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) 376, 442, 450, 484, 520, 447, 469; via Colombara civ. 8/b, 158; via Gigante civ. 70, 41, 67. Martedì 14 marzo, dalle ore 13:00 alle 16:30, Lido di Camaiore, via Roma civ. da 64 a 66, 70, 76, da 80 a 86; via Papini civ. da 58 a 62, 66, via Adua civ. 2.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105403405

Torna su