Sabato 8 aprile 2017, alle ore 21, presso la Chiesa Collegiata di Camaiore si terrà il tradizionale Concerto di Pasqua della Cappella Gasparini e dell’Orchestra Filarmonica “Angelo Bevilacqua”, organizzato dal Comune di Camaiore. La corale e l’ensemb

Camaiore 0

Sabato 8 aprile 2017, alle ore 21, presso la Chiesa Collegiata di Camaiore si terrà il tradizionale Concerto di Pasqua della Cappella Gasparini e dell’Orchestra Filarmonica “Angelo Bevilacqua”, organizzato dal Comune di Camaiore. La corale e l’ensemble musicale saranno diretti da Maria Vecoli e presenteranno un tradizionale programma pasquale, tra repertorio classico e spunti di originalità grazie a citazioni più moderne rappresentate da brani di Nicola Piovani e Leonard Cohen. L’orchestra si è avvalsa della qualificata collaborazione del musicista camaiorese Michele Stefanini, in veste di concertatore, e del Maestro Cristiano Pieraccini per l’organizzazione logistica. L’organico, che può contare su diversi giovani musicisti locali, è formato da Beatrice Manai, Elisa Pellegrini, Selene Anselmo e Giordano Musetti (Violini I); Arianna Giannecchini, Mattia Aita e Michele Perna (Violini II); Elena Meniconi (Viola); Leonardo Maffei (Violoncello); Nino Gambino (Contrabbasso); Chiara Foti (Flauto); Emanuele Moriconi (Oboe); Oriano Bimbi (Clarinetto); Luigi Quagliata (Corno); Emanuele Lovi (Tromba); Andrea Garibaldi (Timpani). Ad accompagnarli Luca Fruzzetti alla chitarra, la voce di Laura Ceretti, le letture di Andrea Boccardo e le voci soliste di Stefania Neri (Soprano), Sandra Pellegrini (Contralto) e Leonardo Castellani (Tenore).

Il programma


Amazing grace, tradizionale
Piccola Sinfonia, W.A. Mozart
Beautiful that way, N. Piovani
Concertino per clarinetto, G. Donizetti
Christus, A. Guglielmi
Halleluia, L. Cohen
Alma Dei Creatoris, W.A. Mozart
Laudate Dominum, W.A. Mozart
Lacrimosa, W.A. Mozart
Aria sulla IV corda, J.S. Bach
Requiem, G. Puccini

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104999880

Torna su