Camaiore, Enel rinnova cabine elettriche, innovazione e sostenibilità per il territorio

Camaiore 0

Prosegue il lavoro di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per la manutenzione e il potenziamento del sistema elettrico di Camaiore e della Versilia: domani, giovedì 13 aprile, l’azienda elettrica effettuerà un intervento di rinnovo tecnologico nella cabina che fornisce alimentazione alla zona di via Tabarrani, via XX Settembre e vie limitrofe a Camaiore, mentre martedì 18 aprile analoghe operazioni saranno eseguite a Lido di Camaiore nell’impianto che alimenta l’area di via Brasile, via Pellegrini, via Fattori, via Brunelleschi e dintorni.

Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione doteranno le cabine di nuovi sezionatori e interruttori motorizzati e completeranno l’automatizzazione degli impianti che in tal modo potranno essere telegestiti: gli interventi miglioreranno la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tronco di linea guasto e restituire immediatamente al resto delle utenze tramite il telecontrollo della rete elettrica. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per una migliore distribuzione elettrica nell’area.

I nuovi materiali utilizzati, di ultima generazione e a zero impatto, daranno anche un contributo alla sostenibilità ambientale. I lavori rientrano nel piano di potenziamento del sistema elettrico della Versilia che nel corso del 2017 vedrà e-distribuzione installare elementi di ottimizzazione tecnologica in molte aree del territorio con un investimento importante nel segno dell’innovazione.

Le operazioni dei prossimi giorni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni programmate e temporanee del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze, anche se i lavori porteranno benefici porzioni più estese di centro abitato. I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il dettaglio dei lavori: giovedì 13 aprile, dalle ore 9:00 alle 15:00, Camaiore, alcuni civici di via Tabarrani, via XX Settembre, via delle Muretta, via Andreuccetti, via Pescaglia, via Badia, via e piazza Romboni, via Roma, via Rossa, via Bixio, via Pisacane, via Menotti, via Primavera, via Contrada La Rocca, Sciesa, corso Vittorio Emanuele 24. Martedì 18 aprile, dalle ore 9:00 alle 15:00, Lido di Camaiore, alcuni civici di via Brasile, via Pellegrini, via Fattori, via Termine, via Vecellio, via Brunelleschi, via Trebbiano.



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105006550

Torna su