La Top 11 di Viareggino.it

Calcio 0

I migliori di giornata di Viareggio, Real FQ e Massese del turno infrasettimanale di Serie D

Questa la nostra Top 11 di Pasqua delle squadre versiliesi (e della Massese) impegnate nel turno infrasettimanale del campionato di calcio di Serie D, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673).
Il modulo è un 3-4-2-1:

CIPRIANI (VIA) – C'è tanto Cipriani nel punto che il Viareggio strappa sul campo del Sestri Levane. L'ottimo portiere bianconero è il vero protagonista della giornata con tanti salvataggi importanti.
----------------------------------------------------------------------------
L. BIAGINI (RFQ) – Prestazione incredibile. Doma con sicurezza ogni tentativo d'attacco della Lavagnese. È talmente bravo in fase difensiva da improvvisarsi anche...quasi portiere! Un autentico muro.

GUIDI (VIA) – Si era un po' appannato. Adesso pare tornato sui soliti livelli di eccellenza. Guida la retroguardia del Viareggio con la solita autorità. Che guida questo Guidi!

VERDI (RFQ) – Meno elegante rispetto ad altre circostanze, riesce comunque ad essere efficace badando al sodo: se c'è da spazzare non se lo fa dire due volte.
----------------------------------------------------------------------------
PEDRUZZI (RFQ) – Ci mette un po' a prendere le misure al pericoloso Tognoni, ma quando si stabilizza diventa imperioso, soprattutto in fase difensiva. Dalle sue parti non si passa neanche con il telepass.

ALIBONI (VIA) (nella foto) – Inizialmente imbronciato in panchina, entra e s'impone con personalità. Sfrutta la stazza e la potenza convertendo in rete l'ottimo calcio d'angolo di Marinai. Il suo bel sinistro al volo però non vale i 3 punti.

L. REMEDI (RFQ) – Il suo ruolo sarebbe quello di architetto e geometra della manovra fortemarmina, ma la partita contro la Lavagnese è più uno scontro per fabbri che uno spettacolo per palati fini. E lui non si tira indietro, dando una mano preziosissima in fase di interdizione.

ZAMBARDA (MAS) – È l'unico, insieme al portiere Barsottini, a salvarsi nel tracollo della Massese sul campo della Fezzanese. E quando Lazzini lo toglie dal campo la gara dei bianconeri si fa, se possibile, ancora più dura.
----------------------------------------------------------------------------
STE. MARINAI (VIA) – Decisivo nell'azione del momentaneo vantaggio delle zebre, quando con il suo piede educatissimo telecomanda un calcio d'angolo verso l'impatto decisivo di Aliboni. E anche nel primo tempo aveva regalato una bella giocata di qualità. 'Il Panda' c'è!

CHIANESE (RFQ) – L'aria di Pasqua lo stimola e lo porta al secondo gol consecutivo (delizioso il tocco con cui si libera di Bellussi per poi insaccare nella porta sguarnita). Ma nella sua partita non c'è solo la segnatura: oltre a cantare, porta anche la croce. Grande giocatore.
----------------------------------------------------------------------------
FERRETTI (RFQ) – Annusa tracce verticali che molti altri giocatori non penserebbero neanche sotto effetto di stupefacenti. E quando tenta un assist di rabona dagli spalti arrivano mugolii di libidine. Poi fa anche un super assist di prima a Rosati che però cestina la palla del 2-0.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105477747

Torna su