Il 25 aprile inaugurazione del Cinema "Borsalino"

Camaiore 0

Si terrà martedì 25 aprile 2017, alle ore 17:30, la cerimonia di inaugurazione del rinnovato Cinema Borsalino. La struttura riaprirà dopo oltre trent’anni di abbandono grazie agli interventi dell’Amministrazione Comunale e alla nuova gestione della Apuania Cineservice Srl, ditta che ha vinto il bando pubblico.

I lavori, conclusi nel mese di marzo, hanno visto il ripristino degli impianti elettrici, idraulici, termoidraulici, antincendio, di isolamento acustico e di trattamento delle arie. Per l’impiantistica è stato necessario provvedere ai collaudi, perché totalmente mancanti, e un nuovo sistema di regimazione delle acque esterne. Ultimo passaggio, l’installazione delle poltroncine che hanno portato il cinema ad una capienza di circa 280 posti. Alla nuova struttura si è scelto di dare il nome “Borsalino”, dal soprannome con cui veniva chiamato lo storico gestore Gisberto Baldaccini, per omaggiare la storia di uno spazio importante della vita cittadina.

“Arriviamo a un traguardo molto importante per l’Amministrazione, ma soprattutto per Camaiore che tornerà così ad avere uno spazio culturale e di intrattenimento a due passi dal centro storico. C’è voluto più tempo di quello che avevamo prospettato, ma le condizioni in cui versava la sala erano drammatiche e il cantiere si è inevitabilmente dilungato”, le parole del Sindaco Del Dotto.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104873560

Torna su