Il Centro vola in semifinale scudetto dove troverà il Lodi. Il Forte rimanda la qualificazione a gara-3 dei quarti

Hockey 0

Questi i risultati di gara-2 dei quarti: Forte-Sarzana 6-7 dcr; Follonica-Bassano 7-3; Lodi-Valdagno 3-1; Cgc-Breganze 4-2

Lodi e Cgc Viareggio non falliscono gara-2 dei quarti della Poule Scudetto davanti ai propri tifosi e volano in semifinale dove si scontreranno al meglio delle 5 gare a partire da sabato 20 maggio. Devono invece andare a gara-3 dei quarti il Bassano e soprattutto il Forte dei Marmi. Continua infatti l'annata d'oro del Sarzana che espugna ai rigori la pista fortemarmina dei campioni d'Italia. Mentre il Follonica pareggia la serie vincendo 7-3 contro il Bassano. Quindi per decidere l'altra semifinale si tornerà in pista sabato 13 maggio con gara-3 di Forte-Sarzana e domenica 14 maggio con gara-3 di Follonica-Bassano.

Al B&B Service Forte dei Marmi non riesce il bis dopo l'ottima gara-1 a Sarzana stravinta 7-2. Senza l'apporto fondamentale dell'azzurro Davide Motaran, fuori per due settimane a causa di uno strappo in allenamento, il Forte fatica a trovare il suo gioco abituale. Nonostante tutto è sempre in vantaggio, arrivando anche al 2-0 nella ripresa coi gol di Pagnini e Torner. Il Sarzana si rifà subito sotto con Borsi e poi con Festa pareggia 2-2 a 6' dalla fine. Il Forte, che colpisce anche diversi pali, è sempre padrone in pista ma non riesce a trovare impreparata l'arcigna difesa ligure. Si va così ai rigori dove la spunta il Sarzana con capitan Sterpini che realizza il gol-partita dopo ben 18 tiri totali (risultato finale 6-7).

Fatica il Cgc Viareggio contro il Breganze al PalaBarsacchi in gara-2 dei quarti. I padroni di casa mettono subito le cose in chiaro partendo meglio: 2-0 dopo 16 minuti con le reti degli spagnoli Xavi Costa e Xavi Rubio. Breganze però riduce le distanze con l'ex Romeo D'Anna ma non riesce più a superare Barozzi. Ci pensa allora il giovane Gavioli a segnare il 3-1 ma Oriol poco dopo rimette in corsa il suo Breganze, mai domo fino alla fine. Solo in fondo il Centro mette in ghiaccio la gara con un tiro diretto di Xavi Rubio per il definitivo 4-2.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105483795

Torna su