L'assessora al sociale Simona Barsotti replica alla risposta fornita dall'assessora Mei in relazione alla negata concessione degli ombrelloni per disabili.

Massarosa 0
L'assessora al sociale Simona Barsotti replica alla risposta fornita dall'assessora Mei in relazione alla  negata concessione degli ombrelloni per disabili.
0

“Partendo dal presupposto che dal 2010 il comune di Viareggio, puntualmente dietro nostra ufficiale richiesta, ci assegna alcuni ombrelloni presso i bagni Imperia e L’altro Mare, da destinare ai bambini di Chernobyl, che soggiornano da noi nel mese di luglio, ai ragazzi frequentanti il Centro d’aggregazione il Guscio, a famiglie indigenti e comunque per necessità sociali, vorrei precisare quanto segue rispetto alle affermazioni dell’assessora Sandra Mei:
La spiaggia del Principino non ci è mai stata concessa dal Comune di Viareggio, ma nel 2016, ci è stata assegnata dalla Misericordia di Lido di Camaiore, che ne deteneva la gestione. Una possibilità in più che ci ha permesso di ampliare il progetto iniziale.
Non mi pare opportuno poi – prosegue- confondere i due ruoli da me rivestiti di assessore al sociale e neo presidente della Società della Salute, che esercito con serietà e distinzione.
La richiesta degli ombrelloni è stata inoltrata dall’ assessorato al sociale del comune di Massarosa su una questione su cui la Società della Salute non ha competenza.
Infatti le materie che la Società della Salute ha rispetto all’ integrazione socio sanitaria sono esclusivamente sugli anziani non autosufficienti e la delega sulla disabilità per la gestione dei centri diurni, borse lavoro e inserimenti socio terapeutici.
Il progetto relativo agli ombrelloni destinati ai disabili è prettamente sociale e di esclusiva competenza volontaria dei Comuni e la nostra richiesta, come ogni anno, è stata inoltrata nei tempi (3.5.2017 ) .
Vorrei inoltre sottolineare che Massarosa è l’unico comune della Versilia a non disporre direttamente o non avere in gestione una parte di arenile, da utilizzare nel periodo estivo per progetti sociali.
Non ho mai messo in dubbio l’onestà e l’impegno nel sociale da parte dell’assessora Sandra Mei ma, proprio perché rivestiamo ruoli delicati in settori altamente sensibili - conclude l’assessora Barsotti - sarebbe auspicabile una maggiore collaborazione sia sul piano istituzionale che politico”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Partner Scopri i nostri amici partner

  • http://cds.euronics.it/volantino-viareggio/
Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2017 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

60437857

Torna su