Università di pisa: la segreteria studenti arriva al palazzo delle muse. Wi-fi gratuito in piazza mazzini

Attualità 0

Buone notizia per gli studenti universitari della Versilia: finalmente anche Viareggio avrà la sua segreteria studenti. La sede sarà al piano terreno del palazzo delle Muse, in piazza Mazzini, ed il servizio sarà attivo già da settembre.

«Abbiamo iniziato il percorso con il Rettorato pisano all’inizio dell’anno – commenta l’assessore con delega alle politiche giovanili Federico Pierucci – e l’abbiamo portato a termine venerdì scorso con la delibera di giunta che sancisce il via libera alla stipula della convenzione con l’università di Pisa».

Di fatto sarà un ufficio decentrato ma con i servizi dalla segreteria studenti pisana: un’offerta importante non solo per Viareggio ma per tutta la Versilia.

«Metteremo a disposizione personale del Comune – continua Pierucci -, oltre ad attivare tutta una serie di convenzioni con l’Università. Un servizio aggiuntivo che farà piacere ai ragazzi ma anche alle famiglie e un modo per valorizzare il palazzo delle Muse, per renderlo sempre più un luogo aperto, di cultura e punto di incontro per i giovani del territorio».

E quando si parla di giovani non si può prescindere da una connessione wi-fi, libera, veloce e gratuita:
«Stiamo per dotare il palazzo dell’accesso ad internet gratuito – sottolinea Pierucci -: sono attualmente in corso le procedure di gara aperte da MoVer. I tempi previsti sono quelli tecnici, non più di un mese in tutto».

Palazzo delle Muse ma anche in piazza Mazzini: «Sì – conferma Pierucci -. Il WiFi sarà accessibile in tutto il palazzo, compresa la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, ma no solo: gli impianti saranno installati anche su piazza Mazzini in modo che, con una semplice registrazione, sarà possibile avere connessione gratuita anche per i turisti e per i cittadini».

«Lavoriamo per una città sempre più social – conclude l’assessore – che sia al passo con le grandi capitali europee: perché i turisti possano trovare servizi utili, e perché Viareggio sia più bella, giovane e… connessa».

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105479242

Torna su