Primo consiglio comunale. Andrea Favilla eletto presidente

Camaiore 0

Ieri, lunedì 3 luglio 2017, si è riunito il primo Consiglio Comunale del nuovo mandato amministrativo. Dopo la convalida degli eletti e il giuramento del Sindaco Del Dotto, l’assise ha proceduto all’elezione del Presidente del Consiglio Comunale e del suo Vice. La maggioranza ha proposto il Consigliere Andrea Favilla, eletto nella lista “Sinistra Unita Progetto Comune”, che ha ottenuto il voto concorde di maggioranza e opposizione. Per la carica di Vice Presidente, l’opposizione ha proposto il nome del Consigliere Marcello Mancini, eletto nella lista “Forza Italia”, che ha ottenuto anch’esso il voto concorde di maggioranza e opposizione.

Successivamente si è tenuta la comunicazione dei membri della Giunta da parte del Sindaco e la discussione delle linee programmatiche di mandato. “Noi lavoreremo senza che il pregiudizio politico legato alle idee o alle appartenenze, diventi metodo di rapporto con le forze politiche esterne al perimetro della maggioranza – uno stralcio dell'intervento del Sindaco – Auspico che si riesca a rappresentare tutta la comunità, cercando le cose che uniscono e non solo quelle che dividono. Sappiamo che il programma non è un pezzo di cristalleria e ha bisogno di essere confrontato costantemente con le priorità che la città ci segnala. Su queste priorità e sui temi strategici mi auguro che ci sia la possibilità di un dialogo in questa assise e nelle Commissioni Permanenti.”

Il Consiglio Comunale ha eletto la Commissione Elettorale Comunale che sarà composta da Daniele Spelta, Gloria D’Alessandro e Fabrizio Di Giusto (supplenti: Andrea Boccardo, Tamara Tommasi e Marcello Mancini). Infine sono stati nominati i rappresentanti del Comune di Camaiore nell’Unione dei Comuni della Versilia. Sono risultati eletti Graziano Dalle Luche, Iacopo Menchetti, Marcello Mancini e Alberto Iacomini.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105456704

Torna su