CAMAIORE FILM FESTIVAL, ARRIVA “IL CINEMA DIPINTO” APRE LA MOSTRA SULLA CARRIERA DI UGO TOGNAZZI

Camaiore 0
CAMAIORE FILM FESTIVAL, ARRIVA “IL CINEMA DIPINTO” APRE LA MOSTRA SULLA CARRIERA DI UGO TOGNAZZI
0

Una carriera lunga, ricca e sorprendente: Ugo Tognazzi ha segnato un’epoca del cinema italiano.

Le sue opere hanno originato una serie impressionante di manifesti disegnati da grandi artisti, locandine fotografiche, dischi, oggetti da collezione.

Il Camaiore Film Festival, che con grande successo sta portando avanti gli appuntamenti in collina con le proiezioni di alcuni dei suoi film più celebri, è pronto al taglio del nastro dell’attesa mostra “Il Cinema Dipinto”, che raccoglie alcune delle più notevoli testimonianze storiche della vita di Tognazzi.

Una interessante e appassionante esposizione di memorabilia della carriera dell’attore, dalle origini alla coppia comica con Raimondo Vianello, dalla commedia all’italiana al cinema impegnato e drammatico, alle colonne sonore.

I visitatori potranno ammirare bozzetti, locandine, manifesti e vinili d’epoca che appartengono alla strepitosa collezione di Alessandro Orsucci. La mostra è in collaborazione con il Comune di Camaiore.

Un omaggio al poliedrico percorso artistico di un attore irripetibile. Appuntamento nel centro storico di Camaiore, venerdì 4 agosto alle ore 19:00 presso l’Atelier dell’Infisso, in via Vittorio Emanuele 157, per l’inaugurazione.

La mostra rimane aperta dal 4 al 24 agosto, con ingresso libero, negli orari 18:00-24:00
Porte aperte quindi anche a chi sarà presente nel centro storico di Camaiore in occasione di “Follie d’Altri Tempi”, la storica manifestazione che si tiene dall’11 al 15 agosto, dedicata a collezionismo e antiquariato.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2017 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

59088224

Torna su