La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando in Serie D da Viareggio 2014, Real Forte dei Marmi Querceta, Seravezza Pozzi e Massese ed in Promozione da Camaiore e Pietrasanta.
Si tratta della quarta Top 11 della stagione 2017/2018, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-2-3-1 all'insegna della qualità e della fantasia:

BARSOTTINI (MAS) – Compie un solo intervento nella sua partita. Ma fondamentale: al tramonto della partita, uno dei suoi voli...alla Batman tiene la testa della Massese sopra il livello dell'acqua. Tre punti, grazie.
----------------------------------------------------------------------------
RAIMO (MAS) – È il più giovane tra i ranghi bianconeri. E di gran lunga il migliore. A dispetto dell'età, gioca con la consapevolezza del mestierante navigato. Guascone.

GIOVANELLI (VIA) (nella foto Umicini a sinistra) – La marea avversaria sale, ma se hai un frangiflutti come il tignoso centrale zebrato anche i peggiori marosi non fanno paura. Praticamente perfetto, come una formula chimica.

CAUZ (RFQ) – Il ruolo di centrale non è quello con cui è cresciuto, ma la nuova veste che gli è stata ritagliata addosso gli calza a pennello. Propizia l'espulsione di Di Paola. Cosa chiedergli di più?

BUGLIANI (CAM) – Stavolta, oltre alle straordinarie doti di resistenza, il Duracell in bluamaranto si riscopre fine dicitore e serve a Tosi l'assist per il gol del Camaiore. Già detto, ma repetita iuvant: categoria superiore.
----------------------------------------------------------------------------
PESELLI (PIE) – Glaciale nel portare avanti il Pietrasanta dagli undici metri, tutta la sua partita è un manuale di competenza in mezzo al campo.

BIAGINI (RFQ) – Restando in tema di libri, alla prima sulla panchina del Real FQ di Buglio il barbudo playmaker viareggino torna in cabina di regia davanti alla difesa. E per l'occasione rispolvera il suo vecchio 'vangelo secondo Fabio', lettura consigliata nelle scuole calcio.
----------------------------------------------------------------------------
LAMIONI (VIA) – Piacere, Erik. Per movenze e mancino educato ricorda una vecchia conoscenza romanista accasata agli Spurs, il buon Lamela. Si parva licet, per dirla con Virgilio, il Viareggio ha trovato il suo 'Coco'.

RODRIGUEZ (SER) – Futbol bailado in quel di Seravezza: l'arma in più di Vangioni colpisce ancora, stavolta su punizione. E per i gol brutti bussate pure altrove.

MANCINI (SER) – Toc-toc, posso entrare? Alla prima da titolare, Mancini bussa due volte e dà una bella rimescolata alle gerarchie di Vangioni. Secondo e terzo gol, gela due volte l'Argentina. Don't cry for me.
----------------------------------------------------------------------------
FED. TOSI (CAM) (nella foto Umicini a destra) – Bionico, se continua così segnerà fino ai cinquant'anni. Mercoledì in Coppa ha riposato, ieri è stato sguinzagliato in campo...e ha subito addentato la preda.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105482646

Torna su