Raccolta rifiuti porta a porta: a Viareggio e Torre del lago, dal 1 ottobre, il calendario invernale

Attualità 0

Raccolta rifiuti porta a porta: Sea informa che a partire dal 1 ottobre incluso, sarà in vigore il calendario invernale di raccolta rifiuti in tutta la città Viareggio e Torre del Lago.
Infatti, anche le utenze che ancora rientrano nel calendario estivo, passeranno dal 1 ottobre, a quello invernale: il cambio calendario riguarda in particolare le zone Centro/Mare (delimitata a est da via Veneto, a ovest da viale Manin, a sud da via Rosolino Pilo e via della Foce e a nord da via Vespucci), la Passeggiata e la Terrazza della Repubblica. Per loro il calendario invernale resterà in vigore fino al 30 aprile prossimo.
Per tutte le altre zone di Viareggio e per la frazione di Torre del Lago, il calendario invernale è già in vigore dal 16 settembre scorso e resterà invariato fino al 14 giugno.
Per maggiori informazioni è attivo il servizio Whatsapp al numero 3357192666.
I calendari con il dettaglio degli orari possono essere visionati e scaricati sul sito di Sea Risorse, al seguente link http://www.searisorse.it/porta-a-porta.html
L’Amministrazione comunale, inoltre, ha deciso di fornire un servizio di informazione per la città comunicando ai cittadini il passaggio dal calendario estivo a quello invernale utilizzando Alert System: un servizio che consente, grazie ad una tecnologia all’avanguardia, di allertare la popolazione ed il personale di servizio per eventi atmosferici, incendi, situazioni quotidiane, acqua non potabile, distacco inatteso di energia elettrica, interruzioni strade, chiusura scuole, oppure come in questo caso, comunicazioni di servizio con informazioni utili per la cittadinanza.
Il database comprende tutte le utenze fisse del Comune presenti nell’elenco telefonico, più altri 5mila numeri di cellulari.
«Abbiamo ritenuto nostro dovere cercare di ridurre al minimo i disagi per i cittadini – commenta l’assessore all’ambiente Federico Pierucci –: per questo abbiamo deciso di usare il nuovo sistema di comunicazione delle emergenze che crediamo sia molto utile soprattutto per i meno giovani».



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105477570

Torna su