Operazione contrasto abusivismo commerciale al mercato di Lido di Camaiore

Camaiore 0

Operazione di contrasto all’abusivismo commerciale ieri mattina all’interno dell’area del mercato settimanale di Lido di Camaiore. L’azione coordinata dal Maresciallo Castellano dei Carabinieri della Stazione di Lido di Camaiore, in collaborazione con gli agenti della Polizia Municipale di Camaiore, ha portato al sequestro di numerose merci contraffatte che saranno distrutte, come da disposizione della Procura della Repubblica, presso l’inceneritore di Pisa.
“Queste attività - hanno dichiarato il Maresciallo Castellano ed il Comandante Barsuglia - proseguiranno anche nel periodo invernale con l'intento di garantire maggiore sicurezza e rispetto delle regole commerciali sia amministrative che penali, anche in aree importanti come quella del mercato di Lido”.

“Per risolvere il problema dell’abusivismo commerciale c’è bisogno, oltre agli interventi delle forze locali, di un coordinamento a livello più alto. Ho chiesto più volte durante i tavoli tecnici in Prefettura di risalire questa catena di illegalità perché è ovvio che le forze di polizia locali non possono da sole sostenerne il contrasto. C’è necessità di colpire chi produce la merce contraffatta, di piegare interessi economici immensi evitando che ogni volta i venditori, ridotti in schiavitù, vengano riforniti e rispediti a vendere. Continueremo su questa strada, ma abbiamo bisogno di una cambio di mentalità e strategia per vedere risultati definitivi”, le parole del Sindaco Del Dotto.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105384637

Torna su