La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando in Serie D da Viareggio 2014, Real Forte dei Marmi Querceta e Massese ed in Promozione da Camaiore e Pietrasanta mentre stavolta non c'è nessuno del Seravezza Pozzi.
Si tratta della dodicesima Top 11 della stagione 2017/2018, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un amarcord 3-2-3-2:

FONTANA (RFQ) – Rete inviolata per l'estremo difensore del Real FQ che in avvio di gara compie due interventi eccezionali, fondamentali ai fini del risultato. E anche in corso d'opera non perde mai la sua sicurezza. Super poi la parata che fa nella ripresa.
----------------------------------------------------------------------------
GIOVANELLI (VIA) – Il Viareggio è scoppiettante davanti ed è normale che se ne parli. Ma a voler elencare le grandi certezze zebrate di questo inizio di stagione, non si può prescindere da un Giovanelli che da almeno un mese e mezzo regala performance eccellenti.

GUIDI (VIA) – Ha avuto un paio di settimane più complicate del previsto nelle quali era parso appannato. Problema che a quanto pare si è lasciato alle spalle, tornando sui consueti livelli di attenzione ed efficacia.

GENTILI (RFQ) – Bene dietro, dove si erge a difesa della porta di Fontana. Ma soprattutto benissimo davanti, dove di testa con tuffo all'indietro su assist a palombella di Chianese sigla il gol che vale la vittoria e altri tre punti utilissimi per la rinascita della squadra di Buglio.
----------------------------------------------------------------------------
FRA. TOSI (PIE) – A vederlo giocare sembra un ragazzino e non un veterano. Da grande ex nel derby col Camaiore si sbatte per tutti i 90' ma la garra non gli preclude la possibilità di esternare tutto il suo talento, vedi l'assist per il 2-0 di Zizzari.

MARINAI (VIA) – Un'intuizione è valida quando non dà risultati estemporanei, ma anzi si conferma nel tempo. E il play basso delle zebre continua a giocare su livelli ottimi. È lui a dirigere lo spartito di un Viareggio sempre più sorprendente. E a Savona fa un enorme lavoro in fase di non possesso. Sta diventando anche un grande interditore.
----------------------------------------------------------------------------
LAMIONI (VIA) (nella foto Umicini) – Affonda il Savona con una zampata in avvio che vale il secondo posto in classifica per la banda di Carletto Bresciani. Con lui e Galligani il Viareggio ha trovato l'oro. È davvero "il Berardi bianconero".

D'ANTONGIOVANNI (CAM) – Onnipresente sul rettangolo verde, impreziosisce una prestazione da applausi con il gol del momentaneo pareggio. E stavolta, viste le contemporanee assenze di Barbetti e Seghi, ha giocato lui davanti alla difesa come vertice basso del rombo.

SPINOSA (MAS) – Segna il primo gol stagionale con la maglia della Massese e si sobbarca la solita bella manciata di chilometri, rivestendo ruoli diversi nel corso della gara: parte mezzala, finisce regista davanti alla difesa. Un vero e proprio jolly... di qualità!
----------------------------------------------------------------------------
ZIZZARI (PIE) – Aveva promesso i gol. È stato di parola. Entra a valanga nel tabellino del derby con un poker da urlo. Praticamente la vince lui. E fanno 6 reti nelle ultime 3 partite. Dopo 2 rigori, ora si è scatenato pure su azione facendone 4 ad un Camaiore che 'Zizzagol' se lo dimenticherà difficilmente.

DEL NERO (MAS) – Terzo gol consecutivo (e che gol!) da subentrante per il 'Mida' bianconero che tramuta in oro tutte le partite che tocca. È uno dei volti da copertina della Massese che annusa il colpaccio fiutando sempre più da vicino la vetta della classifica.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105478865

Torna su