Il Viareggio fa suo il derby col Seravezza che si lamenta dell'arbitraggio. Settima vittoria di fila per il Real Forte Querceta

Calcio 0

In Promozione vince il Pietrasanta sempre trascinato dai gol di Zizzari (11 nelle ultime 7 gare) e pareggia il Camaiore

Nella 16ª giornata (penultima d'andata) del campionato interregionale di Serie D (girone E tosco-ligure) spiccava il derby Seravezza Pozzi-Viareggio 2014. Allo stadio "Buon Riposo" di Pozzi la spuntano i bianconeri 1-0 col gol-partita del figlio d'arte classe '99 Mattia Lucarelli di testa su corner di Chicchiarelli. Il Seravezza però ha giocato meglio per lunghi tratti e avrebbe meritato almeno il pari. Decisivo il portiere degli ospiti Cipriani con tre grandi interventi: su due punizioni di Rodriguez e sulla botta ravvicinata di Mancini. Inoltre i padroni di casa si lamentano per l'arbitraggio di Centi di Viterbo, che secondo Vangioni e i suoi avrebbe sorvolato su quattro falli di mano in area viareggina. Nel Seravezza erano assenti Syku e Pegollo (quest'ultimo ad inizio 2018 andrà a giocare in Australia insieme al compagno Mancini) mentre il grande ex Fiale era in panchina solo per figura essendo ancora infortunato. Nel Viareggio mancava l'acciaccato Lamioni e a guidare le zebre in panchina c'era Samuele Barsotti poiché Carletto Bresciani era costretto alla tribuna per squalifica.
Vola il Real Forte dei Marmi Querceta che, senza il baby-talento Cecchetti (al suo posto ha giocato il coetaneo '98 Cito), espugna anche Savona 2-0 con le reti di capitan Fabio Biagini e Vignali. Va detto però che il punteggio è rimasto a lungo sullo 0-0 e, nonostante il Real FQ stesse giocando meglio, l'episodio-chiave è stato il rosso al portiere dei liguri Bellussi per fallo fuori area su Ferretti al 63'.
E domenica prossima (17 dicembre) nell'ultima giornata del girone d'andata (nonché ultima dell'anno solare 2017) spicca al "Necchi-Balloni" il derby Real FQ-Massese mentre il Viareggio secondo della classe a -3 dal Ponsacco capolista ospiterà la Lavagnese ai Pini ed il Seravezza (adesso agganciato dagli acerrimi cugini rivali del Real FQ al quinto posto a quota 28 punti) sarà di scena sul difficilissimo campo dell'Albissola.

Nel campionato regionale di Promozione (13ª giornata nonché terzultima d'andata) il Pietrasanta, privo di Francesco Tosi (al suo posto Bertelloni), batte 2-0 il Sagginale sul sintetico amico del "Pedonese" a Marina dove decide il solito Zizzari con una doppietta nel primo tempo (per il bomber fanno 11 centri... e va in gol da ben 7 domeniche consecutive!). I biancocelesti sono ora secondi da soli a -5 dalla prima della classe Vorno (che ha battuto 1-0 il Maliseti Tobbianese).
Il Camaiore, senza Lari, Seghi e Bonuccelli e con D'Antongiovanni che subentra solo nella ripresa causa acciacchi, nel big-match con la Real Cerretese al Comunale invece va sotto 2-0 all'intervallo ma nel secondo tempo reagisce alla grande e va a pareggiare 2-2 con D'Antongiovanni e Soldani. I bluamaranto sono quinti a - 7 dalla vetta.

FOTO: UMICINI

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105476826

Torna su