Undici tonnellate di razzi e fuochi d'artificio trasportati senza licenza: maxi-sequestro

Attualità 0

La Polizia Stradale di Lucca, ieri pomeriggio, ha sequestrato oltre 112 quintali di esplosivi diretti in Costa Azzurra. Una pattuglia della Sottosezione di Viareggio stava attuando il dispositivo di controllo a reticolo che, in Toscana, impegna gli equipaggi della Polstrada per neutralizzare le condotte di guida pericolose. I poliziotti hanno avvistato sull’A/12 un TIR sospetto, condotto da un uomo di 50 anni, e l’hanno fermato, accertando che era partito dalla provincia di Benevento. Ispezionando il carico hanno scoperto che quel materiale, tra segnali di soccorso a mano, fuochi pirotecnici e razzi di segnalazione marini non poteva essere portato a Tolone, poiché l’autorizzazione era scaduta da pochi giorni. Il camionista, forse, contava sul fatto che gli agenti non si accorgessero di quel dettaglio ma ha avuto sfortuna, poiché la pattuglia era composta da esperti investigatori che non solo hanno sequestrato la merce e il camion, ma hanno pure denunciato il conducente per trasporto abusivo di materiale esplodente.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105481050

Torna su