Giornata dedicata alla formazione per Abc Lido di Camaiore

Camaiore 0

Una giornata interamente dedicata alla formazione. L'associazione albergatori, balneari e commercianti (Abc) di Lido di Camaiore (LU) organizza per martedì 20 febbraio una full immersion per operatori turistici, ristoratori, gestori di attività balneare: l'appuntamento è all'hotel Bracciotti di Lido dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 in poi con i professionisti di Hotel Klinik.

La mattinata sarà dedicata ad un focus sulle 'colazioni da campioni'. “La prima colazione rappresenta uno dei momenti piu? importanti della giornata per un turista. E' un fattore spesso sottovalutato, che puo? fare la differenza in termini di percezione e di soddisfazione. Non necessariamente una colazione abbondante e di qualita? deve comportare costi elevati. Spesso basta valorizzare alcuni elementi, scegliere specifici prodotti e curare la presentazione e la disposizione del buffet per ottenere ottimi risultati. Il modulo vuole quindi focalizzare l’attenzione su ogni dettaglio della prima colazione, dalla fase di preparazione alla realizzazione operativa della stessa”, spiegano i presidenti di Abc, Maria Bracciotti, Luca Petrucci e Carmelo Donzella. In particolare si farà il punto su cosa mettere (e cosa togliere) dalle colazioni per giocare con le leve emozionali, come disporre il buffet, come prevedere (e calibrare) i costi del breakfast e quindi ottenere un buon rapporto qualità/prezzo, quali pratiche tenere in termini di comunicazione.

Non sarà solo teoria. In sala infatti ci sarà un ricco allestimento di prodotti e accessori grazie alla presenza di Coalve, (che presenterà prodotti e novità per la prima colazione), Table Top Trade, Dorelan, Pieruccini Forniture Alberghiere. Alla mattinata parteciperanno anche insegnanti e il preside dell'istituto alberghiero Marconi di Viareggio, con il quale Abc sta per avviare un importante progetto di formazione e inserimento professionale.

Nel pomeriggio, dalle 14.30 in poi, le lezioni si sposteranno sul tema dello 'Staff vincente'. Obiettivo della lezione sarà imparare a costruire una squadra di lavoro affiatata e capace, che sappia condividere i risultati da raggiungere. “Nelle imprese turistiche le persone fanno la differenza. Molte volte imprenditori e manager non riescono a condividere e comunicare un progetto ai loro collaboratori (potenziali o esistenti che siano), e questo crea organizzazioni fatte di persone che lavorano per l’imprenditore. A noi invece interessa che le persone lavorino con l’imprenditore, per combattere e vincere la sfida sul mercato”, spiegano i tre presidenti. La lezione sarà quindi focalizzata sulla gestione del personale, sulla comunicazione dei processi organizzativi, sulla motivazione dei collaboratori.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105010411

Torna su