La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando in Serie D da Viareggio 2014, Real Forte dei Marmi Querceta e Seravezza Pozzi ed in Promozione da Camaiore e Pietrasanta. A questo giro non c'è nessuno della Massese.
Si tratta della ventisettesima Top 11 della stagione 2017/2018, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-4-2 classico:

TONAZZINI (CAM) - Nella ripresa il Camaiore dilaga, ma per almeno un tempo la sfida con il Villa Basilica è equilibrata. Tonazzini, rispolverato titolare, ha il suo bel da fare. Ma anche con la squadra in vantaggio non abbassa la soglia dell'attenzione e nel finale è bravo a respingere al mittente il tentativo di rientro del Villa Basilica.
----------------------------------------------------------------------------
LARI (CAM) - Gioca al posto di Dalle Luche per una questione di quote e non fa assolutamente rimpiangere il compagno. Anzi, gioca una partita encomiabile sia in fase di spinta che in difesa. Considerato poi che è un '98 e che di ruolo sarebbe un centrale, la sua prestazione da terzino destro è stata ottima.

TOGNARELLI (RFQ) (nella foto Umicini) - A Sestri Levante il Real Forte Querceta va in difficoltà. A salvare capre e cavoli ci pensa il nerboruto centrale bianconerazzurro, che a tempo quasi scaduto trova la capocciata vincente per impattare sull'1-1. E dietro fa il solito, preziosissimo, lavoro.

CONTIPELLI (CAM) - È lui a dare la svolta alla partita del Camaiore: dopo quasi un'ora di difficoltà, si propone in avanti e su assist di Viola s'inventa la zuccata che completa la rimonta bluamaranto e spiana la strada al dilagare di Tosi e compagni.

CAUZ (RFQ) - Le bocche da fuoco saranno pure appannate, ma dietro gli ingranaggi continuano a girare bene. Soprattutto con gli uomini-chiave come Cauz, ormai prossimo al doppio salto di categoria, che a Sestri si conferma uno dei centrali/terzini mancini più forti del campionato.
----------------------------------------------------------------------------
IMOH (PIE) - A Candeglia gioca solo la ripresa, ma gli basta e avanza per griffare la partita. Con i padroni di casa che premono, il Pietrasanta ha ampi spazi per le ripartenze con cui l'esterno offensivo biancoceleste va a nozze. E infatti in un quarto d'ora firma una doppietta decisiva per tenere il Pietrasanta aggrappato alle zone nobili.

MONACO (PIE) - Partita di grande sacrificio su un campo tutt'altro che semplice come quello di Candeglia, dove i padroni di casa non si arrendono mai e nel primo tempo vanno addirittura in vantaggio. Serve tutta la grinta del 'feticcio' dell'allenatore per tenere a galla la scialuppa e, a questo punto, l'intero campionato.

PAPI (VIA) - Alla vigilia della festa del papà, Papi fa festa in campo. Un gol all'attivo, un altro solo sfiorato, un assist, apporto quantitativo importante e la ciliegina sulla torta, la 'marianela' con cui va via all'avversario. Ma chi è, Zidane?

BONGIORNI (SER) - Parte esterno sinistro nel 4-4-2 di Vangioni e fornisce una prova di spessore: bravo sia in fase di ripiegamento che ad allargare il gioco in attacco. E, seppur colpevolmente dimenticato dai difensori, il tempismo sul gol dell'1-0 è perfetto. Ed è un '99!
----------------------------------------------------------------------------
VANNI (VIA) - Si guadagna le luci della ribalta con una domenica da incorniciare: doppietta decisiva per la vittoria contro la Rignanese e che vale il sorpasso su Scandurra come cannoniere all time del Viareggio 2014. E in campo non si fa notare solo per i gol, ma è un trascinatore vero.

L. BENEDETTI (SER) - Se nel primo tempo si muove sotto traccia, nella ripresa si scatena. Con il Seravezza Pozzi molto basso, fa reparto da solo e quando deve far salire e respirare i compagni non sbaglia un colpo. Contro uno, due o tre avversari non cambia: il pallone non glielo levi mai. Gli manca solo il gol.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105479665

Torna su