Concerto di Pasqua dell'Orchestra Bevilacqua e della Corale Gasparini a Camaiore

Camaiore 0

Sabato 24 marzo alle ore 21, presso la Chiesa Collegiata di Camaiore, si terrà il tradizionale concerto di Pasqua. L’Orchestra Filarmonica Angelo Bevilacqua e la Cappella Francesco Gasparini saranno impegnati in un programma eccezionale in cui il grande protagonista sarà Wolfgang Amadeus Mozart. L’ensemble guidato da Maria Vecoli eseguirà la celeberrima Messa di Requiem in Re minore, uno dei capolavori dell’epoca classicista, scritta in punto di morte dal grande compositore austriaco e resa immortale dalle scene del film premio Oscar “Amadeus”, del regista Milos Forman. Di Mozart ascolteremo anche la Sonata in Re maggiore e l’Ave Verum. Nel programma troveranno spazio anche il Requiem di Giacomo Puccini, eseguito da soli archi, il Requiem di Marco Santucci, il Magnificat di Lorenzo Perosi, l’Hallelujah di Georg Friedrich Händel, una Suite per voci bianche e il famoso “Fratello sole, sorella luna” di Riz Ortolani. Si esibirà nell’occasione anche il Coro delle voci bianche della Cappella Francesco Gasparini. La Direttrice Maria Vecoli si è avvalsa degli arrangiamenti orchestrali di Michele Stefanini e Cristiano Pieraccini e del Maestro accompagnatore Daniela Iacopinelli.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105395799

Torna su