Martedì 15 maggio a “Buono a Sapersi” si parlerà di TÈ. L'unica piantagione di tè esistente in Italia è a Capannori

Attualità 0
Martedì 15 maggio a “Buono a Sapersi” si parlerà di TÈ. L'unica piantagione di tè esistente in Italia è a Capannori
0

Martedì 15 maggio a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su RAI UNO, con ELISA ISOARDI si parlerà di TÈ, infuso ricco di antiossidanti, utile contro il restringimento delle arterie.
STEFANIA LA BADESSA, esperta in fitoterapia, illustrerà le principali varietà di tè, dando preziose indicazioni su come scegliere le migliori.
LUIGI FONTANA, dietologo, ne descriverà le proprietà benefiche, consigliando quantità e modalità di consumo.
Il Professor ROBERTO VOLPE, ricercatore del CNR di Roma, spiegherà la relazione esistente tra il tè e il restringimento delle arterie, soffermandosi sulle cause e sulle cure.
SERENA BIVONA, maestra di cucina, realizzerà ravioli aromatizzati al tè. Le farà eco il collega FABIO TACCHELLA, che, invece, proporrà filetti di merluzzo con tè e limone.
Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato UMBERTO SALAMONE, ospite dell’unica piantagione di tè esistente in Italia a Capannori (LU).
Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, dal Mercato “De Bustis” di Napoli.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

65623009

Torna su