Incontro con il poeta Antonio Carollo sabato 19 all'Esplanade

Attualità 0

L'Associazione culturale Medusa dà appuntamento sabato 19 maggio alle 17,30 all'hotel Esplanade di Viareggio (Piazza Puccini 18), per l'incontro con il poeta Antonio Carollo. Autore della raccolta "Poesie" (Edizioni Tracce, 2017), Antonio Carollo ha origini siciliane, ma da decenni si è stabilito a Viareggio, dove è stato segretario generale del Comune. In «Poesie» ha raccolto una selezione dei suoi numerosi libri, a partire da "Mattinale", pubblicato nel 1985 con la presentazione di Antonio Porta. Porta ha scritto di Carollo che in lui "ogni parola nasce da una tensione quasi violenta verso la cosa". La sua poesia corrisponde ad una "fame insaziabile" di linguaggio, alla "necessità delle esplorazioni linguistiche", alla "esigenza di sondare le possibilità di rinvio semantico che la vivisezione della parola in certi casi permette". La prefazione di "Poesie" è di Andrea Costantin. Presenta il libro il professor Giuseppe Paoli.


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105477346

Torna su