23 giugno: una giornata particolare al Bagno Nuova Italia

Attualità 0

Per celebrare l’inizio della stagione estiva sabato 23 giugno 2018 il Bagno Nuova Italia di Viareggio organizza, sulla scia della festa “Arcobaleno d’Estate” promossa dalla Regione Toscana, una serie di eventi rivolti a bagnanti e residenti di tutte le età all’insegna del divertimento e della sicurezza in spiaggia.

La giornata sarà suddivisa in tre momenti principali. Alle ore 11 la festa si aprirà con l’attività dedicata ai più piccoli, con l’animazione di Clara Piscopo e il suo spettacolo “Narra storie”.

Alle ore 12 avranno luogo le dimostrazioni di salvataggio con la presenza delle unità di disimpegno e la simulazione di utilizzo del defibrillatore DAE. “Tutti noi sappiamo quanto sia importante avere a portata di mano un dispositivo salvavita, - spiega Piero Bellandi, che gestisce insieme alla famiglia il Bagno Nuova Italia da 55 anni - ma è altrettanto importante avere le competenze base e la prontezza di utilizzarlo correttamente. La dimostrazione servirà per mostrare ai bagnanti che siamo correttamente preparati in caso di necessità garantendo quindi la sicurezza di tutti gli ospiti dello stabilimento”.

La giornata proseguirà alle 17 con la presentazione "Viareggio 21 volte Bandiera Blu" e delle tante attività svolte quotidianamente dai balneari per la riconferma di questo importante riconoscimento internazionale, come la capillare raccolta differenziata e la messa in opera di buone pratiche per ridurre l’impatto ambientale e aumentare la sostenibilità del turismo balneare.

“Il successo dell’esperienza turistica a Viareggio è il frutto di tante attività che passano in sordina – continua Bellandi - ma non per questo sono meno importanti. Il riconoscimento della Bandiera Blu è il frutto di tanto lavoro che viene portato avanti con piccole azioni di ogni giorno, in linea con la certificazione UNI EN ISO 140001 sull’ambiente e con la norma internazionale ISO 13009 che si propone come principale riferimento mondiale per chi lavora nell’ambito dei servizi turistici balneari puntando sull’ormai noto concetto della sostenibilità”.


Alla giornata prenderanno parte anche rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e della Capitaneria di Porto, preziosi e fondamentali alleati in questo importante progetto, che quotidianamente si adoperano per garantire la sicurezza e il comfort di tutti i fruitori delle nostre bellissime spiagge.

Per maggiori informazioni contattare il Bagno Nuova Italia al numero 0584 1640071.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105479153

Torna su