Nelle prime uscite di Coppa regionale il Camaiore pareggia a Castelnuovo mentre il Pietrasanta perde con la Pontremolese

Calcio 0

In Coppa di Eccellenza il Camaiore non va oltre lo 0-0 al "Nardini" in Garfagnana contro il Castelnuovo del versiliese Samuele Ceciarini (era invece assente Gabriele Gori, impegnato con la Nazionale italiana di Beach Soccer agli Europei). Un buon risultato per il Camaiore visto che Mirko Pieri era alle prese con le pesanti defezioni di Bertoli, Seghi, D'Antongiovanni e Mancini. Con ben 7 quote in campo (di cui 5 classe '99 e un 2000) i bluamaranto hanno tenuto benissimo. Il migliore in campo è Lorenzo Bugliani (nella foto) che anziché da terzino sinistro è stato adattato vista l'emergenza nel ruolo di centrale di difesa e lo ha fatto egregiamente. Domenica prossima (9 settembre) per il Camaiore inizia il campionato d'Eccellenza: debutto alle 15 in casa al Comunale contro il Castelfiorentino. Il return match di Coppa col Castelnuovo invece è in programma a Camaiore per mercoledì 12 settembre.

In Coppa di Promozione il Pietrasanta perde 1-0 al "Calani" di Groppoli, a Mulazzo, contro una solida e convincente Pontremolese. A decidere è il più classico dei gol dell'ex: lo segna Carlo Capo con un gran destro all'incrocio subito al quarto d'ora. Il Pietrasanta ha sbagliato il primo tempo mentre nella ripresa, soprattutto grazie ai cambi di Maurizio Bertocchi (in panchina al posto dell'assente Giuseppe Della Bona), col passaggio dal 3-5-2 al 3-4-1-2 la squadra ha giocato meglio creando numerose occasioni da gol senza però mai sfondare il muro eretto da Sardella, Verdi e compagni. I migliori tra i biancocelesti versiliesi sono stati Giannantoni, capitan Francesco Tosi ed il subentrato Ferrari. Domenica prossima (9 settembre) il Pietrasanta affronterà in casa (... ma ancora non si sa su quale campo) il Villa Basilica che è l'altra squadra presente in questo triangolare preliminare di Coppa. Il campionato di Promozione invece parte il 16 settembre, quando i biancocelesti saranno di scena alle 15.30 a Montemurlo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104871982

Torna su