La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando da Seravezza Pozzi, Viareggio 2014, Real Forte dei Marmi Querceta e Massese in Serie D, dal Camaiore in Eccellenza e dal Pietrasanta in Promozione.
Si tratta dell'ottava Top 11 della stagione 2018/2019, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo si dispone con 3 difensori, 4 centrocampisti e 3 attaccanti, volgarmente sintetizzato in 3-4-3:

PUCCINI (RFQ) - Il profano dirà: ma ha preso quattro gol. Eh, ma il Real Forte Querceta di buchi ne ha concessi parecchi. E senza Puccini, il passivo sarebbe stato molto più grave.
----------------------------------------------------------------------------
BALDUINI (VIA) - Prestazione sontuosa contro un parco attaccanti impressionante come quello ponsacchino. Che viene disinnescato quasi in toto, impresa non da tutti.

PLACIDO (MAS) - Uno dei pochi pilastri a salvarsi in questa Massese ancora in costruzione. Regge la difesa con abnegazione.

SYKU (SER) - Alza le barricate e con il suo modo di fare a volte ruvido piazza il divieto di transito dalle parti della rete seravezzina.
----------------------------------------------------------------------------
BERTELLONI (PIE) - Gioca come è pettinato: molto bene. Assaltatore e guastatore insieme, tesse e rompe le ragnatele avversarie.

VIOLA (CAM) - Il Camaiore deve sempre tarare il mirino con le trasferte. Ma non Viola, che si conferma uno dei più positivi.

SIDIBE (VIA) - Categoria superiore (alla quale può aspirare sicuramente), anche contro il Ponsacco tiene a galla il centrocampo del Viareggio con un'iniezione di intensità e qualità.

PODESTÀ (SER) (nella foto) - Pochi minuti ma buoni e decisivi per tornare in Versilia con il bottino pieno. Suo l'assist perfetto allo scadere che manda in gol Rodriguez per il 2-1 al "Leporaia".
----------------------------------------------------------------------------
BONGIORNI (SER) - Esterno offensivo ma tatticamente ordinato nel 4-4-1-1 con cui il Seravezza Pozzi affonda la capolista. Riscatta a pieni voti l'opaca prestazione col Cannara.

RODRIGUEZ (SER) - 'Cuba Libre' è tornato ai suoi livelli. Semina il panico in ogni dove e segna una rete da tre punti che pesa come un macigno. Ombrellino nel long-drink!

NOCCIOLI (VIA) - Gettato nella mischia, mette la firma sul gollonzo che regala al Viareggio un punto prezioso sull'ostico terreno del 'Pollaio'. E per il Millennial caro a 'Gigi' Pagliuca fanno 2 centri in 5 giorni.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105480058

Torna su