La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori "versiliesi" della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando da Viareggio 2014, Seravezza Pozzi, Real Forte dei Marmi Querceta e Massese in Serie D, dal Camaiore in Eccellenza e dal Pietrasanta in Promozione.
Si tratta della quindicesima Top 11 della stagione 2018/2019, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-3-1-2, un "rombo" modello Viareggio di 'Gigi' Pagliuca:

FIASCHI (VIA) - Zitto zitto, aumma aumma, si è preso la porta del Viareggio da titolare inamovibile. E difende la scelta di Luigi Pagliuca con i fatti, salvando le zebre prima del gol-vittoria di Chicchiarelli. E anche dopo. Portiere efficace.
----------------------------------------------------------------------------
BORGIA (SER) - Eccola, finalmente, la prima firma (tanto attesa, quasi tre anni!) del guerriero barbuto con la maglia del Seravezza. Una staffilata rasoterra che permette ai "Vangio-boys" di sbloccare il derby apuo-versiliese con la Massese. E non contento, va vicino pure alla doppietta. Scatenato.

VISIBELLI (RFQ) - L'innesto che serviva per registrare la retroguardia di Marco Brachi. La stazza e l'esperienza sono tutte dalla sua parte, e a dispetto del passivo (ma eravamo pur sempre a Ponsacco...) sembra lui il perno su cui (ri)costruire la seconda parte di stagione.

VIRGA (VIA) - 25 anni e un cuore... da capitano. Con l'addio di Yuri Papi, è il più anziano delle zebre e mette in campo questa nuova responsabilità guidando sul campo la banda di ragazzini che sta facendo sognare il tifo bianconero.

L. BUGLIANI (CAM) - Maestoso per come riesca a correre per due, tenendo in equilibrio il Camaiore anche quando rimane col doppio uomo in meno. Giocatore di una categoria superiore.
----------------------------------------------------------------------------
BEDINI (SER) - Assist di Bedini, gol di Rodriguez è la nuova trama portante dei gol del Seravezza. Della bravura del cubano già si sapeva, ma questo giovanotto sorridente e imberbe stupisce per la voglia di non mollare mai. Corsa, tecnica, la grinta giusta. Un '99 dal futuro roseo.

LAZZONI (MAS) - Uno dei più positivi in una Massese che ormai va avanti di puro orgoglio. Con lo stesso spirito del suo allenatore, onora la contesa portando sul campo tutta la sua professionalità. Impresa non facile, visto il momento.

SEGHI (CAM) - Come Bugliani, si spreme al massimo quando i bluamaranto restano in inferiorità numerica. E anche se il risultato alla fine sarà negativo, il Camaiore riesce a tener testa al Fucecchio sfiorando di un nulla un pari che sarebbe stato clamoroso.
----------------------------------------------------------------------------
CHICCHIARELLI (VIA) (nella foto Umicini) - 'Samu-gol' si sta prendendo sempre di più questo Viareggio ed è sempre più nel cuore dei tifosi. È lo spacca-partite di 'Gigi' Pagliuca, anche se stavolta non dalla panchina. Con l'addio di Yuri Papi viene rispolverato titolare e da trequartista atipico (alla Dybala di quest'anno, per intendersi) lavora benissimo senza palla, ma soprattutto si procura e trasforma il rigore decisivo (6° centro in campionato, capocannoniere delle zebre).
----------------------------------------------------------------------------
UDOH (VIA) - In certi frangenti della partita ricorda il buon vecchio Wayne Rooney per la forza trascinante con cui suona la carica ai compagni. Lotta su ogni pallone, è ovunque in campo e da vero attaccante moderno sa sdoppiarsi in entrambe le fasi. Un leone.

G. LOMBARDI (PIE) - Partita volitiva e di grande sacrificio per l'avanti del Pietrasanta che per buona parte della sfida sembra assaporare (finalmente) un risultato positivo. Lui fa vedere di avere i colpi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105483237

Torna su