Forte a valanga sul Thiene, Cgc sconfitto dall'imbattuto Lodi campione d'inverno

Hockey 0

Definiti anche tutti gli accoppiamenti dei quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia: il 1° marzo ci sarà il derby Forte-Cgc

Nessuna sorpresa nelle prime tre posizioni della classifica di Serie A1: la sorpresa arriva alle spalle, con il terzetto diviso da soli due punti che ora ha ben 5 punti di distanza dalle altre, creando una voragine che potrebbe risultare determinante nell'imminente girone di ritorno. Definiti anche tutti gli accoppiamenti per i quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia, che si giocheranno venerdì 1° marzo, dove ci saranno ben due importanti derby tra cui quello tutto versiliese: Lodi-Trissino, Forte-Viareggio, Valdagno-Breganze, Sarzana-Follonica.

Il Lodi vince per 3-1 sul Cgc Viareggio, confermandosi imbattuto in campionato e conquistando il titolo virtuale di campione d'inverno per la seconda volta consecutiva. Ai bianconeri non basta il gol di Montigel. Per il Lodi segnano Illuzzi (doppietta) e Compagno.

Anche il Forte dei Marmi e il Valdagno colgono altri tre punti nel loro campionato di alto livello: battute rispettivamente 12-2 il Thiene e 7-3 il Sarzana. La goleada del Forte è opera del recuperato Motaran (tripletta), di Ambrosio (poker), di Platero, di Casas e di Burgaya (tripletta).

Dietro al Sarzana tre squadre divise da un solo punto: il Follonica viene bloccato nel finale dall'arrembante Bassano per 5-5, mentre il Breganze non va oltre il 4-4 sulla pista del Monza. La vittoria più importante è per il Vercelli che riesce a rimontare sullo Scandiano vincendo per 3-2 e puntando ora alla prima parte della classifica. Ritorna alla vittoria anche il Trissino sul campo del Sandrigo 9-3.

Tra i marcatori sempre in testa il brasiliano Claudio Cacau del Sandrigo con 21 gol, seguito dal terzetto a 19 gol: l'argentino Lucas Martinez (Breganze), lo spagnolo Martì Casas (Forte) e lo spagnolo Jepi Selva (Cgc Viareggio).

Si ritorna in pista sabato prossimo (5 gennaio) per la 13ª giornata e prima di ritorno dove spicca la sfida tra Forte dei Marmi e Sarzana.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105479190

Torna su