Il Forte va ancora di goleada. Grande vittoria nel finale per il Centro

Hockey 0

La 1ª di ritorno di Serie A1 riserva ancora grandi sorprese: nella prima del 2019 il botto lo regala il fanalino di coda Sandrigo che coglie il suo terzo pareggio stagionale bloccando 5-5 il Valdagno terzo della classe. I biancoblù non riescono a superare il portiere avversario con due punizioni di prima e un rigore negli ultimi minuti e subiscono un altro stop. Ad inseguire l'imbattuta capolista Lodi, vincente 6-2 in casa della penultima Thiene, rimane così solo il Forte dei Marmi: i ragazzi di 'Gigio' Bresciani vincono 9-4 contro il Sarzana con un ennesimo poker calato dallo spagnolo Martì Casas, ora nuovo bomber dell'A1 insieme a Cacau del Sandrigo con 23 gol ciascuno. Vendicata per i rossoblù versiliesi la sconfitta nella partita di esordio del campionato grazie ad un'altra ottima prestazione di tutta la squadra: a segno, oltre ai 4 gol di Casas, pure Burgaya, Ambrosio, Platero (doppietta) e Maremmani. Al PalaForte di Vittoria Apuana non si passa.

Alle spalle del terzetto di testa (Lodi 34 - Forte 32 -Valdagno 30) ora più che mai diviso, sopraggiungono di gran carriera due tra le papabili candidate, ad inizio stagione, per una lotta al vertice: Breganze e Cgc Viareggio. Dove all'andata entrambe avevano perso dei punti, il girone di ritorno inizia con il piede giusto. Entrambe vincono alla 14ª: i rossoneri regolano nel finale il Vercelli 6-2, mentre il Cgc vince a 3 minuti dalla fine con un gol dalla distanza di Jepi Selva. Le altre reti dei viareggini, sempre in vantaggio e poi rimontati due volte (sull'1-1 e sul 2-2), erano state di Reinaldo Ventura e capitan Nicola Palagi.

Quarto k.o. stagionale per il Follonica di Enrico Mariotti: bravo il Monza a riuscire a rientrare nella lotta per i playoff con due gol nella ripresa di Ollè e Martinez. Sarzana e Follonica scivolano al sesto e settimo posto. A 20 punti ora ci sono Monza e Trissino: la seconda si è rifatta dalle ultime uscite con un rotondo 6-0 al Bassano.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105476844

Torna su