La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori "versiliesi" della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando da Seravezza Pozzi, Viareggio 2014, Real Forte dei Marmi Querceta e Massese in Serie D, dal Camaiore in Eccellenza e dal Pietrasanta in Promozione.
Si tratta della diciottesima Top 11 della stagione 2018/2019, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-4-1-1 stile Viareggio di Aiello:

CIPRIANI (VIA) - Non è perfetto sul gol subìto dalle zebre, ma entra comunque positivamente nella partita con alcune parate decisive. Determinante per i tre punti del Viareggio, chiude da combattente, con una botta sul naso. Sarà in maschera nel derby col Seravezza?
----------------------------------------------------------------------------
ZACCAGNINI (VIA) - Gran bella partita al posto di Chelini, uno dei punti di forza del Viareggio. Ma il giovane 2000 non lo fa rimpiangere, proponendosi con grande positività in entrambe le fasi. Sta crescendo parecchio, a forza di giocare. È di prospettiva.

CONTIPELLI (CAM) - Uno dei più positivi nonostante per il Camaiore sia arrivata una sconfitta. Sfiora il gol in avvio con un'inzuccata di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Solo una magia del massarosese Mengali riesce a bucare la porta bluamaranto.

GUIDI (RFQ) - Con Visibelli ormai forma una delle coppie più solide del torneo. Va vicino al gol, stavolta non su rigore ma sempre su calcio da fermo. Lo chiamavano lo specialista. La sua punizione però viene disinnescata dal para-tutto Fenderico.

PEDRUZZI (MAS) - Giocatore duttile e sempre pronto a mettersi al servizio della squadra. Parte terzino sinistro, lui che nasce sull'altra fascia, nel 4-3-3 di Malfanti. Nel secondo tempo si torna al 3-4-2-1 di 'condoriana' memoria, e fa addirittura il terzo dietro. Alla Azpilicueta.
----------------------------------------------------------------------------
BORGIA (SER) (nella foto) - Pronti, via, e sforna l'assist per Pegollo che mette subito in discesa la partita. Sfrutta l'occasione di tornare in fascia con una serie di sgroppate infermabili. È sempre bravo anche a prendere falli. Difficile comunque abbatterlo. Che forza fisica!

N. DELL'AMICO (SER) - Entra a 15' dalla fine e si regala una prestazione da urlo con un gol bellissimo, da lontanissimo. È vero, il portiere sbaglia lasciando la porta sguarnita, ma non era facile freddarlo da tale distanza. La rete lo esalta e lo manda in estasi.

F. BIAGINI (RFQ) - Il capitano si mette la croce sulle spalle e prova a trascinare la squadra verso la salvezza. Altro gol, tantissima qualità, altrettanta quantità e la ricaduta positiva sull'attitudine di tutti i compagni. Ormai 'Il Biagio' è un'istituzione al Forte.

D. TAZZINI (PIE) - Uomo in più del Pietrasanta, alto a sinistra è una spina nel fianco per la retroguardia del Luco. In tandem con Diallo, uno per fascia, sono inarrestabili e creano sempre superiorità numerica sulla corsia mancina. Famelico diavoletto. Taz... Taz... Tazmania!
----------------------------------------------------------------------------
CHICCHIARELLI (VIA) - Con il gol a Sinalunga è diventato il miglior marcatore di sempre del Viareggio 2014 con 16 centri (superato Vanni che è a 15). Ma oltre al gol c'è l'assist-capolavoro con cui mette in porta Udoh... da 40 metri, e di spalle. E ora chiamatelo... Chicchiadinho!
----------------------------------------------------------------------------
UDOH (VIA) - Restituisce il favore al compagno di squadra. E segna il suo sesto gol in campionato: ora che gioca da punta vera, sembra aver ritrovato la lucidità sotto porta. Mercoledì aveva fatto gol e assist. A cinque giorni di distanza si è ripetuto: altro gol, altro assist che vale più di mezzo gol. Tanta roba il ragazzo...

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105479369

Torna su