Finisce pari (2-2) il derbyssimo Forte-Cgc

Hockey 0

Due sfide che sicuramente infiammeranno l'hockey su pista anche nella seconda fase del campionato: Forte-Viareggio e Lodi-Valdagno sono state due partite incredibili, una terminata sul pareggio (2-2) raccolto nel finale da un tiro diretto di Ambrosio mentre nell'altra i campioni d'Italia soffrono tantissimo ma riescono però a realizzare un tiro diretto in più con Verona (3-1). In sintesi una delle migliori giornate di questo campionato di Serie A1 che vede ora il Lodi in testa alla classifica con 4 punti di vantaggio sui fortemarmini, nel tentativo della prima fuga stagionale.

Al PalaForte di Vittoria Apuana i padroni di casa del Forte dei Marmi vanno avanti con la rete di Ambrosio nel primo tempo e sul parziale di 1-0 si va a riposo all'intervallo. Nella ripresa il Cgc Viareggio ribalta il derby con i gol di Festa e capitan Nicola Palagi che illudono i bianconeri di poter fare il colpaccio. Ma poi ancora Ambrosio ristabilisce la parità per il 2-2 finale.

Nelle altre gare del ricco martedì di hockey, il Sarzana riesce da un clamoroso svantaggio di 5-0 nel primo tempo ad andare a vincere a Scandiano 8-6 con le triplette di Borsi e Rampulla. Il Follonica si riprende in classifica raggiungendo il Cgc Viareggio dopo aver battuto, seppur faticosamente, il Sandrigo 6-3. Vittoria anche per il Monza 3-1 a Thiene. Lotta aperta in centro classifica con cinque squadre in cinque punti.

Il campionato di A1 ora si ferma nel weekend per l'appuntamento internazionale con il primo seminario mondiale di allenatori ed arbitri a Barcellona (da venerdì 25 a domenica 27 gennaio). Si riparte martedì prossimo (29 gennaio) con Valdagno-Breganze e Sarzana-Trissino.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105476485

Torna su