La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori "versiliesi" della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando da Seravezza Pozzi, Viareggio 2014, Real Forte dei Marmi Querceta e Massese in Serie D, dal Camaiore in Eccellenza e dal Pietrasanta in Promozione.
Si tratta della diciannovesima Top 11 della stagione 2018/2019, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un particolare 3-3-1-3 pieno zeppo di centrocampisti di alta qualità:

TORRE (PIE) - Sventa il pericolo in occasione del 13° rigore fischiato contro al Pietrasanta ipnotizzando per la seconda volta consecutiva il battitore avversario inducendolo all'errore. E con un paio di parate di grande livello mette la firma su 3 punti che danno una boccata d'ossigeno alla classifica dei biancocelesti.
----------------------------------------------------------------------------
PEDRUZZI (MAS) - Capitano per l'assenza di Lazzoni, a dispetto della giovane età, torna nei lidi che gli sono un po' più congeniali, anche se rimane un terzino, traslocando sul centro destra della difesa a tre. E fino all'espulsione, è il migliore per distacco della Massese che inchioda inaspettatamente il Ponsacco sullo 0-0.

VISIBELLI (RFQ) - La contraerea perfetta del Real Forte dei Marmi Querceta: di testa sono tutte sue! È vero, l'attacco avversario era "spuntato" (mancava Di Santo per squalifica), ma nell'inoperosità di Puccini c'è tutta la solidità della coppia difensiva Visibelli-Guidi agli ordini di Brachi.

MITROTTI (CAM) - Il Camaiore cambia corso, ma la difesa di ferro resta. Anche contro un avversario scomodo, dal fisico possente, come il 'Buccellato Atomico' Marino Taddeucci, la retroguardia bluamaranto non concede quasi nulla per 90 minuti. E su tutti svetta 'El Mitra', attento, preciso e quando c'è bisogno pure duro.
----------------------------------------------------------------------------
VIOLA (CAM) - Torna al gol dopo un girone e spiccioli di digiuno. E soprattutto si sblocca su azione (l'unico altro gol lo aveva segnato su rigore alla prima giornata). Se oltre alla quantità mette nel carburatore anche qualche zampata, diventa davvero l'arma in più del Camaiore che con Moriani alla guida vuole svoltare.

F. BIAGINI (RFQ) - L'anno nuovo gli ha fatto bene. Sembra davvero rigenerato e continua a sfoderare prestazioni da trascinatore sia per quantità che per qualità. L'assist per il gol da tre punti è un'intuizione che pochi in categoria riescono a tirar fuori dal mazzo. Lanciatore provetto.

FRA. TOSI (PIE) (nella foto Umicini) - Nel momento peggiore del Pietrasanta, il ragazzino di quasi 40 anni è riuscito ad alzare ulteriormente il suo livello di gioco. Calamita tutti i palloni, si muove con intelligenza... e soprattutto segna un gol strepitoso, uno dei più belli della stagione del Pietrasanta, che mette il lucchetto ai tre punti che i biancocelesti strappano al Tempio Chiazzano.
----------------------------------------------------------------------------
GRASSI (SER) - Si dice che i giocatori tecnici come lui prediligano un campo solo leggermente bagnato. E invece la sua classe emerge anche nel pantano del Comunale di Camaiore, dove non c'è verso di portargli via un pallone e le sue sventagliate fanno sempre aumentare i battiti alla difesa del Viareggio. L'assist da fermo per il 2-1 di Pegollo poi è roba da Serie A.
----------------------------------------------------------------------------
COSTANTINI (MAS) - Il nuovo attaccante della Massese arrivato dalla Spal raccoglie virtualmente il testimone di Lamioni: è lui a dover dare quei lampi che mancano alla linea avanzata bianconera. E contro il Ponsacco qualcosa fa vedere, anche se gli manca il gol. Ma accipicchia se si sacrifica per la causa...

PEGOLLO (SER) - Centravanti di lotta e di governo. Di lotta per come si sbatte su ogni pallone, andando a saltare, mordendo sulle seconde palle (anche troppo a volte...), facendo pure l'esterno in certi frangenti. Di governo per come indirizza la partita, segnando due reti (una meravigliosa, l'altra di testa alla sua maniera) nei momenti migliori del Viareggio.

UDOH (VIA) - Come sopra ma senza entrare nel tabellino. Tutte le azioni e le manovre delle zebre non possono prescindere da 'The King' Udoh che calamita palloni, attira anche due, tre avversari, attacca la profondità, si allarga, viene incontro. Attaccante totale, pure nel fango.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105482484

Torna su