Ai mondiali i ballerini versiliesi Gentili e Rossi

Camaiore 0

Grande risultato per la scuola di danza Butterfly

Gli atleti Asia Gentili di Camaiore e Mattia Rossi di Stiava, che già erano stati notati mesi fa dalla Federazione Italiana Danza Sportiva, che li aveva inseriti nella squadra italiana di danza sportiva tra gli atleti di interesse nazionale, hanno vinto i Campionati Assoluti danze standard nella categoria 14/15 anni.

La vittoria è arrivata al culmine di una stagione costellata di successi che ha visto la coppia in continua crescita.

Questo fantastico risultato permetterà loro di volare ai Campionati del Mondo che si svolgeranno a Riga, in Lettonia, il 14 Dicembre prossimo.

Commentano così i responsabili e allenatori della Butterfly: "Siamo immensamente orgogliosi di questa coppia che andrà a rappresentare il nostro territorio e l'Italia di fronte a tutto il mondo perchè sono l'esempio che con tanta costanza, sacrificio e passione si possono raggiungere risultati impensabili. E' la seconda coppia di ballerini della nostra scuola che viene convocata per i campionati mondiali: la precedente era stata nella categoria Senior1 nel 2014".

"I ragazzi - spiegano ancora Angela e Guido Pellegrini - si sono allenati tutti i giorni senza farsi scoraggiare dalle vesciche ai piedi, dalla stanchezza, dalla necessità di conciliare questo grande impegno con la scuola.

E come i grandi atleti hanno lavorato con umiltà e passione con l'unico obiettivo di dare il meglio di sé. Ed infatti ci sono riusciti, superando l'emozione che sopraggiunge ad ogni grande evento ed insieme sono andati incontro al loro grande sogno. Per noi è stato bellissimo vedere quei bambini che si presentarono a scuola di ballo a 5 anni sbocciare come il più variopinto dei fiori, rivedendo sempre in Mattia lo sguardo furbetto e curioso del primo giorno e in Asia quella graziosa timidezza mista però ad una determinazione non comune nelle ragazze della sua età".

"Il nostro augurio è che continuino ad incrementare questa grande intesa in pista perché quello raggiunto oggi è un primo grande traguardo, ma anche un punto di partenza per nuove ambiziose mete.
Vogliamo anche segnalare la performance nella categoria 16/18 dei nostri atleti Andrea Cipriani di Stiava e Ylenia Barsotti di Cascina che si sono fermati ad un passo dalla semifinale in una categoria molto agguerrita e difficile".

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105394463

Torna su