Quinto corso mascherato dedicato alla lotta al bullismo

Carnevale 0

Gran finale per il Carnevale di Viareggio 2019 che oggi, Martedì Grasso, va in scena con il quinto Corso Mascherato. Sarà l’ultima occasione per poter ammirare le opere allegoriche degli artisti. Il triplice colpo di cannone, che darà il via alla sfilata finale, è alle ore 16,30. Al termine del Corso Mascherato verranno letti i verdetti delle giurie e, ammainata la Burlamacca, sarà lo spettacolo pirotecnico a concludere il Carnevale 2019.

Il Carnevale di Viareggio è portatore di messaggi sociali importanti. Il Corso di domani è dedicato alla lotta al bullismo, un fenomeno caratterizzato da azioni violente e intimidatorie fatte da un bullo, o un gruppo di bulli, su una vittima. Aggressioni che possono essere verbali, fisiche, persecutorie e che generalmente sono in ambito scolastico. Su questo tema c’è il progetto educativo, finanziato dal Ministero dell’Istruzione, Star (scuole toscane antibullismo in rete) che vede la scuola ISI Pertini di Lucca, capofila per tutta la regione. All’inizio del 2019, per iniziativa della dirigente dell'Ufficio scolastico territoriale Donatella Buonriposi, è stato messo a punto e sottoscritto da tutti i Dirigenti scolastici un protocollo interprovinciale (Lucca e Massa) che impegna ogni scuola a mettere in atto una serie di iniziative utili per il contrasto al fenomeno del bullismo e cyberbullismo. Testimonial le giocatrici della squadra femminile Basket Le Mure.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105385600

Torna su