Il Forte torna avanti nella serie di semifinale scudetto col Follonica. Il Cgc in A2 si butta via e a Vercelli perde la semifinale promozione col Matera

Hockey 0
Il Forte torna avanti nella serie di semifinale scudetto col Follonica. Il Cgc in A2 si butta via e a Vercelli perde la semifinale promozione col Matera
0

Il Forte dei Marmi in gara-3 della semifinale scudetto contro il Follonica ancora sulla pista di casa del PalaForte di Vittoria Apuana stavolta ha vinto 6-3 riportandosi così avanti (2 a 1) nella serie. Determinanti la tripletta di Ambrosio, la doppietta di Maremmani ed il singolo del capitano uscente Motaran. E mercoledì (26 maggio) si torna in pista per gara-4 al Capannino dove il Forte ha il match-ball per volare in finale.
Nell'altra delle due semifinali (sempre al meglio delle 5 gare) il Lodi invece ha già archiviato la pratica vincendo dopo gara-1 e gara-2 anche gara-3 contro il Bassano di Roberto Crudeli. Nella sfida tra i due ex allenatori fortemarmini dunque è un trionfo su tutta la linea per Pierluigi Bresciani. Il Lodi ha vinto gara-3 ieri sera (sabato 22 maggio) col punteggio di 4-2 e così è la prima finalista nella corsa scudetto 2020/21, dove ora attende da spettatrice una tra Forte dei Marmi e Follonica.

Nella final four promozione di A2 invece il Cgc Viareggio clamorosamente perde la decisiva semifinale contro il Matera, che pure in regular season aveva lasciato a tantissimi punti di distanza. I bianconeri di Massimo Mariotti sulla pista neutra di Vercelli hanno perso 2-1 questa gara secca, col solito gol di Muglia che non è bastato a rimontare il doppio svantaggio maturato per effetto delle reti di Piozzini e De Palma. E così il Centro resta in A2, vedendo incredibilmente sfumare il ritorno in A1. Poi nella "finalina di consolazione" il Cgc ha battuto inutilmente 6-0 il Montecchio, mentre nella sfida tra le due promosse il Vercelli si è imposto 6-1 sul Matera facendo sua la finalissima per la gloria.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105482344

Torna su