Ritorna il FantaCarnevale

Carnevale 0
Ritorna il FantaCarnevale
0

Più bello e più grande di prima. Il titolo di un vecchio carro del 1961 sembra calzare a pennello per il FantaCarnevale, il gioco lanciato lo scorso febbraio da un gruppo di amici di Viareggio. Dopo il lancio dell’idea, e con appena due giorni a disposizione, le squadre iscritte furono 1.800 in poche ore. E adesso che manca poco più di un mese al primo corso mascherato, gli organizzatori del FantaCarnevale sono pronti a tornare con una versione aggiornata, ricca di novità e ancor più coinvolgente.

I numeri certificano il successo della prima, storica edizione del “fanta-qualcosa” dedicato al mondo del Carnevale di Viareggio: tra il 1° febbraio e il 21 marzo, il gioco ha coinvolto 33.273 utenti unici tra Facebook e Instagram - circa il 60% degli utenti totali della città di Viareggio su entrambi i social - e ha registrato 233.349 visualizzazioni totali dei contenuti con una percentuale di coinvolgimento del 29%.

Bene anche il portale web del gioco, con 50.352 visualizzazioni totali, 5.437 utenti unici che l’hanno visitato e oltre 5mila ricerche su Google per arrivare al sito.

Numeri, questi, che fanno guardare con ottimismo alla prossima edizione del FantaCarnevale: le novità sono rigorosamente top secret, ma saranno svelate tra poche settimane. Di sicuro, il FantaCarnevale punterà ancora sulla complicità tra i costruttori e le maschere dei loro carri – sia gli artisti in gara che i figuranti a bordo o a terra potranno far guadagnare o perdere punti con quello che diranno e faranno – e coinvolgerà anche le pedane aggregative fuori concorso.

Inoltre, sono allo studio nuovi bonus, molti dei quali valevoli per una sola sfilata in modo da rendere più dinamico e divertente il gioco. L’iscrizione rimarrà gratuita.

Anche per far fronte alle spese vive per la realizzazione del nuovo sito e di altre sorprese per la nuova edizione, gli organizzatori del FantaCarnevale sono alla ricerca di enti e aziende che vogliono sostenere economicamente il gioco: sono previsti vari pacchetti a seconda del tipo di contributo.

Parte dei ricavi che arriveranno dalle sponsorizzazioni sarà devoluta in beneficienza a progetti o associazioni scelte dagli organizzatori.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2023 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

99585302

Torna su