Il Consorzio di Promozione Turistica rinnova il suo impegno e si prepara per un anno ricco di eventi

Camaiore 0
Il Consorzio di Promozione Turistica rinnova il suo impegno e si prepara per un anno ricco di eventi
0

L’anno appena trascorso ha visto il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia impegnato su vari fronti: ha gestito gli Info Point di Camaiore e Viareggio diventando il punto di riferimento di eventi e manifestazioni organizzate da terzi sul nostro territorio, oltre a fungere da Segreteria Organizzativa dell’Ambito Turistico Versilia dimostrandosi un ufficio polivalente del territorio per il territorio che supporta trasversalmente tutte le attività che possano richiedere professionalità e dinamicità.

“La nascita dell’Ambito Turistico Versilia ha fatto trovare un percorso condiviso di obbiettivi ed immagine dalle amministrazioni pubbliche ora su questo treno mi auspico che salgano attivamente le associazioni di categoria. – sottolinea Carlo Alberto Carrai Presidente del Consorzio - Questo strumento è l’opportunità per il nostro territorio di cresce in modo uniforme e lasciare i vecchi campanilismi ai soliti discorsi da bar”.

E tanti sono stati gli eventi che hanno animato tutto l’anno con grande successo di adesioni da parte degli operatori e del pubblico come la partecipatissima prima edizione del Versilia Photo Fest che ha portato in Versilia fotografi da tutta Italia o Camaiore a tutto luppolo dedicato alla produzione locale della birra, o la Festa dello Sport che è stata inserita nel circuito degli eventi del CONI. Per non parlare della prima edizione organizzata dal Consorzio di Marina in fiore a Tonfano con un boom di presenze, il ritorno di Prim’Olio Primo Vino alla sua tredicesima edizione o il Festival del fuoristrada o i il successo riscosso dai mercatini di Natale di Massarosa.

“Tanti sono i consorzi, le associazioni e le aziende private che abbiamo visto nascere ed implodere in questi anni di lavoro – aggiunge Carrai- la nostra mission è aiutare associazioni, enti ed aziende a vivere e far vivere meglio il territorio. Tenere alto il valore del nostro territorio -aggiunge- vuol dire tenere alto il valore delle nostre attività è il motto che ha sempre spinto i consigli direttivi che si sono susseguiti in tutti questi anni”.

E anche per il 2023 il Consorzio ha già un calendario fitto di eventi dalle riconferme come Il Versilia Photo Fest, la Festa dello Sport e le altre sopra citate a nuove manifestazioni in via di organizzazione come la Festa del libro a Lido di Camaiore prevista per il 22 e 23 aprile prossimi e tanti altri appuntamenti che stanno prendendo forma, non resta che aspettare e scoprire gli eventi sul sito www.inversilia.com

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2023 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

99585832

Torna su