Incontri tra studenti e imprese della nautica. Opportunità di stage nel mondo dello yachting

Attualità 0
Incontri tra studenti e imprese della nautica. Opportunità di stage nel mondo dello yachting
0

Sono partiti i career day promossi da Isyl, Istituto di formazione superiore dedicato alle professioni del mare. Il primo incontro tra studenti e imprese si è svolto, nei giorni scorsi, a Viareggio nel campus di Villa Borbone. Si tratta del primo passaggio e della candidatura che permetterà ai ragazzi e alle ragazze che frequentano i corsi organizzati dalla fondazione di venire in contatto con le aziende della nautica dove potranno essere inseriti in stage aziendali proficui alla formazione sul campo e in linea con il percorso professionale prescelto.

Alla giornata, hanno partecipato i primi cantieri Golden International Members (Overmarine, SanLorenzo, Tankoa Yachts e Azimut Benetti) che sostengono Isyl a cui se ne aggiungeranno altri secondo le richieste dei soci e di nuovi ingressi. Circa 40 gli studenti che hanno preso parte con successo agli incontri preparandosi ad interagire con le imprese del mondo yachting.

Con l’affiancamento dei Golden International Members la fondazione ha avviato una strategia triennale che mira a rafforzare il suo impatto sia nell’interesse delle imprese che per gli studenti. La strategia prevede un forte legame con i soci al fine di disegnare corsi di formazione sulla base delle necessità del settore, sviluppare corsi per studenti che abbiamo un percorso lineare e rapido nell’inserimento nei processi produttivi, promuovere le professioni del mare in particolare della nautica nelle scuole fornendo un orientamento professionalizzante. Il career-day ha avuto lo scopo di favorire il contatto tra gli allievi e le aziende leader attraverso dei colloqui al fine di orientare e rendere più proficuo il periodo di stage e perseguire l’obiettivo della Fondazione ISYL nel raggiungere il 100% dell’occupazione degli allievi a sei mesi dal diploma.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105478465

Torna su