Prima edizione di “Aspettando la partenza della Tirreno-Adriatico”

Camaiore 0
Prima edizione di “Aspettando la partenza della Tirreno-Adriatico”
0

4-5-6 marzo Lido di Camaiore

In occasione della partenza della Tirreno-Adriatico del prossimo 6 marzo, il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia, organizza nei giorni del 4-5 e 6 marzo presso Lungomare Europa a Lido di Camaiore, “Aspettando la partenza della Tirreno-Adriatico”.

Si tratta della prima edizione di un evento dedicato al mondo della bicicletta, alla mobilità sostenibile e al turismo green. Una manifestazione per creare contatti, testare un'ampia gamma di prodotti e promuovere l'uso della bicicletta per uno stile di vita attento alla salute dell'individuo e per far conoscere agli appassionati delle due ruote il territorio della Versilia.

“Il miglior modo di vivere la Versilia è in bicicletta e la dimostrazione è il ripetersi da anni dell’interesse da parte degli organizzatori di eventi internazionali nel nostro territorio. -Commenta Carlo Alberto Carrai Presidente del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia- I comuni del nostro territorio grazie all’Ambito Turistico e la Regione Toscana hanno scelto l’esperienza in bicicletta come prodotto turistico dove investire. Un plauso va all’amministrazione di Camaiore, forse la prima in Versilia che ha sempre mantenuto il legame con questo sport. Questa manifestazione -continua- vuole essere un benvenuto d’accoglienza a tutta la grande famiglia della Tirreno-Adriatico, ma vuole anche stuzzicare gli operatori perché investano nelle loro strutture per l’accoglienza del mondo dei ciclisti, economia turistica importante. Sarà presente anche l’assessore Stefano Baccelli che tanto ha investito e investe del suo operato negli anni per agevolare questa transizione”.

Verrà allestita un’area espositiva per la vendita di biciclette, abbigliamento, accessori, e tutto quello che ruota attorno al mondo delle due ruote È in programma la domenica mattina un raduno e ciclopedalata con bici storiche e vintage “La Vinaria #InVersilia” a cura del Gruppo Sportivo Cicli Carube A.S.D.
Inoltre verrà creata un’area dedicata ai bambini dove poter partecipare a un minicorso educativo di guida “2 ruote sicure” organizzato da ACI Lucca con insegnanti qualificati e infine verrà allestito un palco dove si alterneranno talk show, racconti esperienziali ed interventi di esperti e professionisti, presentazioni di libri sul ciclismo e presentazione dell'Atlante dei percorsi Bike”.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105392458

Torna su